Lamborghini Temerario: la sfida in pista con la Ducati Panigale V4 [VIDEO]
Le due supersportive italiane sul circuito di Imola
Una sfida tra due eccellenze italiane: Lamborghini Temerario vs Ducati Panigale V4, sul rettilineo del circuito di Imola. Una ‘drag race’ con due ospiti d’eccezione, per un testa a testa con partenza da fermo, dove auto e moto si sono sfidate fino all’ultimo centimetro di pista. L’ibrida del Toro contro la rinnovata superbike di Borgo Panigale.
La Lamborghini Temerario
La Temerario è stata presentata la scorsa estate alla Monterey Car Week ed è l’ultima supersportiva ibrida plug-in del marchio di Sant’Agata Bolognese, con i suoi 920 cavalli di potenza. Il powertrain della supercar è composto da un inedito motore 4.0 V8 biturbo da 800 cavalli, accoppiato con tre propulsori elettrici, in grado di raggiungere i 1.000 giri/minuto. Le prestazioni sono di assoluto rilievo: velocità massima di 343 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
Tra gli elementi distintivi di questo modello, sfruttato in questa inedita sfida in pista, c’è la modalità launch control. Quest’ultima consente di sfruttare il massimo del potenziale nelle partenze da fermo, premendo il tasto con “bandiera a scacchi” posto al centro del rotore superiore sinistro del nuovo volante sportivo.
La Ducati Panigale V4
La ‘rivale’ in pista della Temerario è stata la nuova Panigale V4. È giunta alla settima generazione, con evoluzioni importanti, in particolare per una ciclistica completamente rivista ed innovative soluzioni elettroniche, tra cui il Ducati Vehicle Observer (DVO) e il Race eCBS. È spinta dal motore V4 Desmosedici Stradale da 216 cavalli.
Seguici qui