Lamborghini Urus: un prototipo avvistato al Nürburgring [VIDEO SPIA]
Il SUV arriverà entro fine anno
Mentre il momento del debutto della Lamborghini Urus s’avvicina, un prototipo ampiamente camuffato del primo SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese è stato filmato, insieme ai muletti di prova di altre vetture, mentre effettuava dei test sulla pista del Nürburgring.
Dalle immagini che ci arrivano dal tracciato tedesco la Urus sembra essere decisamente veloce nonostante la stazza e la configurazione lontana da ciò che ha sempre contraddistinto Lamborghini. Nonostante i numerosi test sul circuito tedesco, il costruttore emiliano ha già ribadito in più occasione che nello sviluppo della Urus non è prioritaria la ricerca del record di velocità tra i SUV al Nürburgring. Con la Urus invece Lamborghini vuole soprattutto offrire performance elevate su strada e, cosa più complicata, in off-road.
Come molti altri prototipi, la Lamborghini Urus ha mantenuto lo stesso aspetto estetico del concept originale che, pur avendo debuttato cinque anni fa, sembra ancora essere estremamente moderno e attuale.
La Lamborghini Urus sarà equipaggiata con un motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri del Gruppo Volkswagen e dovrebbe garantire una potenza intorno ai 650 CV, più che sufficiente per insidiare il mercato di Porsche Cayenne Turbo S e Bentley Bentayga. Il lancio sul mercato della Lamborghini Urus è atteso entro fine anno.
Seguici qui