Lamborghini: si pensa ad una coupé 2+2 per il prossimo futuro

La rinnovata Urus sarà presentata in agosto a Pebble Beach

Lamborghini: si pensa ad una coupé 2+2 per il prossimo futuro

Tutte le case stanno pensando al futuro, che sarà sicuramente elettrificato e (forse) autonomo. Anche Lamborghini sta riflettendo sulle scelte per i prossimi anni, come spiegato dall’amministratore delegato Stephan Winkelmann in una tavola rotonda con la stampa italiana. Parlando anche dei nuovi modelli della casa del Toro.

Cosa arriverà quest’anno

Il 2022 porterà due novità legate alla Lamborghini Huracan: la prima prevista tra circa un mese, mentre la seconda verrà svelata nella parte finale di quest’anno. La presentazione più importante dei prossimi mesi, tuttavia, sarà il restyling della Urus. Il rinnovato SUV del Toro sarà svelato a metà agosto a Pebble Beach.

Successivamente, arriverà il debutto delle nuove Huracan e Aventador ibride plug-in e della Urus, anch’essa in variante PHEV, entro il 2024. “Per portare sul mercato prima Aventador ibrida plug-in e poi le nuove generazioni ‘elettrificate’ di Huracan e Urus – ha detto Winkelmann – investiremo 1,8 miliardi autofinanziati in cinque anni”.

Il prossimo modello

Si è parlato poi del futuro nuovo modello Lamborghini. “Non abbiamo ancora deciso nulla”, però l’amministratore delegato vorrebbe fosse “una coupé sportiva 2+2, ideale per muoversi in full electric dove le situazioni e le norme lo richiedono, ma senza rinunciare ai valori Lamborghini”. Quando? “Non oltre il 2026”.

La produzione non si sposterà da Sant’Agata Bolognese. “Siamo un’azienda italiana e vogliamo restare qui. L’area permette ulteriori crescite della capacità produttiva”, ha spiegato, senza però ipotizzare una Gigafactory nella zona: “Non ci sarebbe spazio sufficiente. Del resto, la fabbrica di batterie non dovrebbe servire solo la Lamborghini”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)