Lancia, con l’app per iPad si può conoscere la nuova Ypsilon

La casa automobilistica italiana di Chivasso ha sviluppato, in collaborazione con Seac02 (leader nel settore dei software di realtà virtuale e di realtà aumentata), una particolare App per iPad, che permette di conoscere da vicino – da molto vicino – la nuova generazione di Lancia Ypsilon, l’utilitaria di segmento B che è stata presentata in Svizzera, nel mese di marzo, in occasione del Salone di Ginevra. La nuova App si chiama “LANCIA YPSILON” ed è già disponibile all’interno dell’iTunes Store, da cui si può scaricare gratuitamente.
Grazie a fotografie sferiche a 360° e grazie alla presenza del giroscopio, integrato nella dotazione del tablet Apple, l’utente può scegliere di osservare l’abitacolo della nuova Lancia Ypsilon, dal punto di vista che preferisce (dal sedile del passeggero, dal sedile del pilota o dalla panchetta posteriore), semplicemente girando il proprio iPad a destra o a sinistra, in basso o verso l’alto. Nella sezione “Esterni”, invece, l’utente può conoscere ogni minimo dettaglio della carrozzeria della nuova Lancia Ypsilon, osservando la vettura dal di fuori a 360°.
Non è tutto: l’App comprende anche video ed immagini, che aumentano l’interattività di “LANCIA YPSILON” e che incrementa il numero di dettagli della nuova generazione della vettura che si possono conoscere. Infine, Lancia dedica un’intera sezione alla storia del modello: “dalla nascita nel 1985 al debutto della nuova Ypsilon nel 2011, raccontata attraverso immagini ed eventi memorabili che l’hanno accompagnata anno per anno, e completata da una raccolta degli spot pubblicitari di questi ultimi 25 anni” si legge ne comunicato stampa ufficiale.
La nuova Lancia Ypsilon sarà commercializzata tra poche settimane: è lei la prima autovettura del brand che ha il compito di risollevare le sorti dell’azienda, dopo l’alleanza con il Gruppo Chrysler.
Seguici qui
Assolutamente da provare…avere in mano un i-pad e girarsi su se stessi per vedere l’interno è pazzesco!!