Lancia conquista tutti al Rally Racing Meeting

L'evento ha registrato un’affluenza straordinaria di oltre 10.000 visitatori

Lancia conquista tutti al Rally Racing Meeting

Si è conclusa ieri la quinta edizione di Rally Racing Meeting, la principale fiera annuale dedicata al mondo delle competizioni automobilistiche, organizzata dal due volte campione del mondo di rally Miki Biasion. L’evento ha registrato un’affluenza straordinaria di oltre 10.000 visitatori, che hanno animato la Fiera di Vicenza nel fine settimana, confermando il forte legame tra il grande pubblico e il Motorsport. Lancia è stata la protagonista principale, presentando le sue più recenti vetture, come la Ypsilon Rally 4 HF, la Ypsilon HF da 280 CV e la Ypsilon LX.

Lancia è stata la protagonista principale, presentando le sue più recenti vetture e 4 modelli storici

In particolare, è stata allestita una mostra esclusiva con i modelli Lancia che hanno partecipato a competizioni sin dal 1920, tra cui quattro icone della collezione Stellantis Heritage: la Lancia Stratos HF “Alitalia” (1974), la D50 F.1 (1954), la D25 (1954) e la ECV2 (1988).

Il focus principale è stato sulla Ypsilon Rally 4 HF, che segna il ritorno di Lancia nei rally. Equipaggiata con un motore 1.2 Turbo da 212 CV e sospensioni regolabili Ohlins, ha già ricevuto oltre 80 preordini a livello europeo. Inoltre, il pubblico ha avuto l’opportunità di conoscere il nuovo Trofeo Lancia, che debutterà nel Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR), con sei gare in cinque eventi. Il Trofeo, suddiviso in tre categorie, mette in palio un montepremi di 360.000 euro e offre al vincitore la possibilità di entrare nella squadra ufficiale Lancia nell’ERC 2026.

Durante il Rally Racing Meeting, è stata presentata ufficialmente la nuova collezione “Sparco-Lancia HF”, nata dalla collaborazione tra due brand leggendari nel motorsport. Questa linea di abbigliamento celebra l’heritage sportivo di Lancia, reinterpretato in uno sportswear moderno pensato per piloti, appassionati e amanti dello stile. Accanto alla collezione lifestyle, Sparco fornirà anche l’abbigliamento tecnico ignifugo per i piloti del Trofeo Lancia 2025, caratterizzato dai nuovi colori Lancia Corse HF, frutto di una collaborazione con il Centro Stile Lancia. Un connubio perfetto di tradizione e innovazione, che celebra il ritorno di Lancia nei rally con uno spirito racing.

Lancia conquista tutti al Rally Racing Meeting

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha commentato: “Le nostre vetture da gara, di ieri e di oggi, continuano a far sognare i fan del motorsport. Sono certo che il nuovo Trofeo Lancia ci regalerà un talento straordinario, che seguirà le orme di Miki Biasion.” Miki Biasion ha aggiunto: “La grande partecipazione, soprattutto dei giovani, è segno che il motorsport è vivo e appassionante. Ho invitato i ragazzi a cogliere queste opportunità, non capita tutti i giorni.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)