Lancia crossover sarà il modello più sorprendente

Il modello che arriverà nel 2026 potrebbe sorprendere molto con un look fuori dagli schemi

Lancia crossover sarà il modello più sorprendente

Lancia crossover sarà la seconda grande novità per la casa automobilistica piemontese dopo l’arrivo della futura generazione di Ypsilon che avverrà nel 2024. Questa auto a detta di molti potrebbe essere il modello di Lancia che più di tutti stupirà. Questo lo si può anche intuire in base a quanto anticipato dal numero uno della casa automobilistica premium di Stellantis, l’amministratore delegato Luca Napolitano.

Lancia crossover sarà il futuro modello del brand di Stellantis che stupirà maggiormente

Napolitano ha dichiarato che Lancia crossover sarà un modello con un design difficilmente inquadrabile in una delle categorie di auto attuali. Si tratterà di un qualcosa che al momento nella forma in cui è stato concepito dai designer di Lancia non è paragonabile a qualche altro modello presente sul mercato.

Il termine che forse si avvicina di più allo stile di questo futuro veicolo è “Fastback” ma anche questo comunque da solo non basta a identificare il tipo di vettura che la casa italiana porterà sul mercato. L’obiettivo con il futuro Lancia crossover sarà quello di costruirsi una nicchia di mercato in un segmento molto redditizio che potrebbe fare la differenza per quanto concerne il rilancio del marchio nel segmento premium del mercato auto.

Nuova Lancia Aurelia

Ricordiamo che la vettura in questione arriverà nel 2026 e sarà prodotta su piattaforma STLA Medium presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. Qualcuno ipotizza che la nuova Lancia crossover possa essere nello stile parente stretto della futura Opel Manta. Staremo a vedere se davvero le cose andranno così e cos’altro emergerà in proposito nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)