Lancia Delta 2011, partita la commercializzazione con porte aperte il 16 e 17 aprile

Lancia Delta 2011, partita la commercializzazione con porte aperte il 16 e 17 aprile

Questa domenica è ufficialmente iniziata la commercializzazione della nuova Lancia Delta, il cui apice verrà toccato nel prossimo weekend con lo speciale porte aperte. Il 16 e 17 aprile sarà possibile sperimentare le dotazioni di questa nuova auto, da tempo uno dei modelli di punta del marchio italiano e ora in grandissima parte rinnovata per rinfrescarsi e competere nuovamente sul mercato.

Dobbiamo dire che la nuova Delta si presenta abbastanza bene. Tra le novità si segnala l’ultimo propulsore diesel 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, che ha un’erogazione di coppia di 300 Nm. In particolare, la coppia massima viene erogata a soli 1.500 giri assicurando al 1.6 Multijet un posto tra i motori più efficienti del suo segmento. Il nuovo diesel offre un buon piacere di guida, con valori di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi e di velocità massima di 186 km/h. L’insieme delle soluzioni tecnologiche adottate consentono al propulsore di essere E5-compliant e con emissioni di CO2 pari a 120g/km nel ciclo combinato, nel rispetto delle normative dei singoli Paesi europei.

Anche il design è stato sensibilmente rinnovato, per trasmettere ancora di più una sensazione di novità e di esclusività. La calandra presenta delle nuove linee sinuose, che finiscono per interessare in grande misura anche il cofano. Nuova è anche la griglia frontale insieme alle linee orizzontali, il tutto per seguire i nuovi stilemi di design delle recenti produzioni Lancia. Notevole anche il tetto Granluce trasparente ed apribile, che restituisce quasi la sensazione di una cabriolet. Molto comodi anche i sedili ergonomici.

Di seguito vi riportiamo lo spot che da domenica scorsa è in onda sulle maggiori TV nazionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)