Lancia Delta HF Integrale: ufficiale il ritorno

Lancia annuncia il ritorno della Delta HF Integrale

Lancia Delta HF Integrale: ufficiale il ritorno

Lancia nelle scorse ore ha ufficialmente confermato il ritorno nei prossimi anni nella sua gamma di Lancia Delta HF Integrale. Si tratta di una delle auto più amate tra quelle che hanno fatto parte della lunga storia della casa automobilistica piemontese. Questo grazie soprattutto ai tanti successi ottenuti nel mondo dei rally a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. La notizia è stata confermata direttamente da Lancia nel comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore in occasione del lancio della nuova Lancia Ypsilon Rally6 HF Racing per le gare di racing.

Lancia annuncia il ritorno della Delta HF Integrale

Nel comunicato si legge: “HF diventerà il tratto distintivo di tutte le versioni ad alte prestazioni della nuova gamma Lancia: oggi con il modello Ypsilon per arrivare nel 2026 sulla Gamma e poi sulla nuova Delta con la denominazione “HF Integrale”. Al momento non si hanno molti dettagli su come sarà la nuova Lancia Delta HF Integrale. Passeranno sicuramente molti anni prima di vederla. Si parla infatti di fine 2028 inizio 2029 prima del debutto della nuova generazione di Delta. Qualche informazione in più su questa auto e sulle sue caratteristiche potrebbe però arrivare in fase di presentazione della futura ammiraglia di Lancia, la nuova Lancia Gamma che dovrebbe avvenire nel corso della prima metà del 2026.

Molto probabilmente la nuova Lancia Delta HF Integrale sarà solo elettrica e sarà più potente rispetto alla versione normale. La parola “Integrale” fa pensare alla presenza di un secondo motore elettrico e alla trazione 4X4. Questo ovviamente per garantire migliori prestazioni e un maggior controllo della strada. Si attendono dunque maggiori dettagli e nel frattempo cresce l’attesa tra i fan di questo storico modello curiosi di sapere come sarà la futura generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)