Lancia Delta Integrale, sognando il ritorno di un mito [RENDERING]
Griglia fedele al modello originale
Mentre si vocifera sulla possibilità che Fiat Chrysler Automobiles stia pensando alla realizzazione di una nuova vettura che raccolga l’eredità, almeno simbolica, dell’iconica Lancia Delta Integrale proponiamo un render che dà forma a quest’idea.
Si tratta di un progetto grafico realizzato dal giovane designer e studente di ingegneria Andrea Bonamore che ha dato vita ad un concept dal design moderno ma che trae ispirazione dalla Lancia Delta Integrale, la vettura che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 seminava emozioni e raccoglieva successi nelle principali competizioni rally.
Nonostante il look prevede un design contemporaneo proiettato al futuro rimangono alcuni elementi che rimandano alla Lancia Delta Integrale, come nel caso della griglia frontale. La nuova vettura viene immaginata dal suo disegnatore con degli stretti legami con le soluzioni tecniche e meccaniche di Alfa Romeo, dalla piattaforma Giorgio (la stessa di Giulia e Stelvio) al motore turbo 2.0 litri da 280 CV abbinato alla trazione integrale Q4.
Qualcosa in più su un effettiva e concreta realizzazione di un nuovo modello legato alla storica Lancia Delta Integrale potremmo scoprirla forse tra un paio di settimane, quando il a Balocco 1° giugno Sergio Marchionne, presidente di FCA, annuncerà il nuovo piano industriale del costruttore italo-americano.
Seguici qui