Lancia è stata una della maggiori protagoniste al Concorso d’Eleganza Festival Car 2025

All'evento hanno preso parte 80 vetture d’epoca, tra cui oltre 20 rarità Lancia

Lancia è stata una della maggiori protagoniste al Concorso d’Eleganza Festival Car 2025

Domenica 28 settembre, l’incantevole borgo di Revigliasco Torinese ha ospitato la quarta edizione del Concorso d’Eleganza Festival Car, organizzato da Autoappassionati.it insieme alla Pro Loco. L’evento, ormai appuntamento fisso del calendario Premiere Event della FIVA, ha confermato il suo respiro internazionale con un’edizione di altissimo livello. Protagonista assoluto il marchio Lancia: dalla storica e unica Lancia Flaminia Loraymo del 1960, proveniente dalla collezione Stellantis Heritage, alla grintosa Ypsilon Rally4 HF, simbolo del ritorno del brand nel motorsport.

All’evento hanno preso parte 80 vetture d’epoca, tra cui oltre 20 rarità Lancia

Proprio con questa vettura, poche settimane fa, Pisani e Biagi hanno conquistato il Trofeo Lancia 2025 e il titolo italiano CIAR 2Ruote Motrici, riportando Lancia al trionfo dopo oltre trent’anni. Il Tour d’Elegance ha incantato il pubblico, con 80 vetture partite dal Castello Reale di Moncalieri per un suggestivo percorso panoramico, mentre la giuria, guidata da Roberto Giolito, ha premiato le auto più eleganti e iconiche.

Al Festival Car 2025 di Revigliasco Torinese, la scena è stata dominata da due icone Lancia. La Flaminia Loraymo del 1960, creata dal leggendario designer Raymond Loewy e realizzata dal carrozziere Rocco Motto con il supporto tecnico di Nardi, ha incantato il pubblico con la sua linea avveniristica e l’inconfondibile calandra “sorridente”.

Lancia è stata una della maggiori protagoniste al Concorso d’Eleganza Festival Car 2025

Dopo essere stata esposta per decenni all’Heritage Hub di Torino, l’auto è tornata protagonista grazie alla locandina ufficiale dell’evento e a un emozionante video-teaser. Accanto a lei, la nuova Ypsilon Rally4 HF ha segnato il ritorno del marchio nel motorsport: motore 1.2 Turbo da 212 CV, assetto raffinato, freni e sospensioni di livello assoluto, con la messa a punto firmata da Miki Biasion. Già vincente nel Campionato Italiano Assoluto Rally, la Rally4 HF ha rilanciato la storica sigla HF, ora simbolo delle future versioni sportive Lancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)