Lancia: ecco quali altre auto potrebbero arrivare in futuro
Ecco quali modelli potrebbero arrivare se il rilancio del brand sarà compiuto
Lancia nei prossimi anni tenterà il rilancio nel segmento premium del mercato auto grazie alla decisione del gruppo Stellantis di puntare forte su questo marchio. Nei prossimi anni arriveranno dunque tre nuove auto che riporteranno in Europa la casa automobilistica piemontese. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Ypsilon che debutterà nel 2024, al crossover elettrico che sarà lanciato nel 2026 e all’atteso ritorno della Delta nel 2028.
Ecco quali altre auto potrebbe entrare a far parte della gamma di Lancia in futuro
In questa maniera Lancia dovrebbe costruirsi la sua nicchia nel segmento premium del mercato auto riuscendo a coprire circa la metà del segmento. Quello che tanti si stanno domandando in questo momento è cosa accadrà nel caso in cui Stellantis riuscirà nel tentativo di rilanciare il marchio automobilistico italiano.
Ovviamente se le cose dovessero andare per il verso giusto nella gamma di Lancia ci sarebbe spazio per l’arrivo di ulteriori modelli. Tra questi sembra probabile l’arrivo di una vettura di segmento D per dare la possibilità al marchio di tornare in un segmento di mercato considerato fondamentale per poter fare bene a livello premium in tutto il mondo.
Infatti dopo aver ritrovato il successo in Europa, il passo successivo per Lancia potrebbe essere quello di conquistare il mondo intero. Per questo ci vorranno vetture adatte a fare bene in mercati fondamentali come Cina e Stati Uniti. Ed ecco allora che una nuova Lancia Thema come futura ammiraglia del marchio potrebbe sicuramente essere presa in considerazione.
Sempre nel segmento D potrebbe trovare spazio un nuovo SUV Coupé ed infine qualche chance sembra avere anche l’arrivo di una vettura sportiva in edizione limitata molto probabilmente in collaborazione con Alfa Romeo. Queste ovviamente sono solo supposizioni ma siamo sicuri che se le cose andranno per il verso giusto, i fan di Lancia avranno di che divertirsi. Quello che vi mostriamo in questo articolo è un render di una futura ammiraglia realizzato da Capriotti Design.
Seguici qui