Lancia ha svelato oggi il suo futuro
Oggi Luca Napolitano ha ufficialmente confermato quello che avverrà nel futuro di Lancia
Lancia quest’oggi ha svelato il suo futuro. Nel corso di un evento che si è tenuto a Torino, il CEO Luca Napolitano ha ufficialmente confermato tutta una serie di novità che erano già trapelate nei mesi scorsi nel corso di una serie di interviste rilasciate alla stampa internazionale dall’amministratore delegato della casa automobilistica Piemontese.
Lancia: il suo futuro è stato ufficialmente svelato oggi a Torino
E’ stato innanzi tutto confermato che nel 2024 arriverà la nuova Lancia Ypsilon, che sarà il primo modello del nuovo corso del marchio premium di Stellantis. L’auto arriverà sul mercato in versione elettrica al 100 per cento, ma anche in versioni termiche. Nel 2026 toccherà ad un nuovo crossover, quello che fino ad ora abbiamo definito come nuova Aurelia, che sarà prodotto a Melfi. Nel 2028 toccherà alla nuova Delta.
Dal 2026 Lancia produrrà solo auto elettriche al 100 per cento. Questo significa che le future Aurelia e Delta arriveranno sul mercato solo in versione a zero emissioni. Per quanto riguarda la Ypsilon questa inizialmente avrà anche versioni con motore a combustione che però usciranno dal mercato nel 2028 quando arriverà il restyling di metà carriera del modello.
Ecco quali saranno i pilastri fondamentali del brand di Stellantis
Napolitano ha anche detto che sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità saranno i 3 pilastri su cui si fonderà il rilancio del suo marchio. Lancia punterà al 50% di vendite online e aprirà 100 nuove concessionarie in 60 tra le principali città d’Europa. Un primo assaggio di quello che sarà il futuro del marchio piemontese verrà dato entro la fine del 2022. Quello che interessa a Napolitano è che il brand diventi un marchio credibile dopo anni difficili.
Insomma, tante conferme per il futuro di Lancia che sicuramente nei prossimi 10 anni sarà un marchio fondamentale per il gruppo Stellantis, che intende riportate ai fasti d’un tempo lo storico brand automobilistico italiano. Infine segnaliamo che ha debuttato oggi attraverso una campagna digitale, il video “Punch” a difesa dei diritti delle donne con Cristiana Capotondi.
Seguici qui