Lancia: il 28 novembre sarà svelata una fetta di futuro

Un pezzo del futuro di Lancia sarà rivelato il prossimo 28 novembre

Lancia: il 28 novembre sarà svelata una fetta di futuro

Il prossimo 28 novembre si svolgerà il Lancia Design Day. In quella occasione la casa automobilistica piemontese svelerà una fetta del suo futuro. Ricordiamo che infatti in quella data saranno rivelate delle importanti anticipazioni su quello che sarà il design delle future auto del marchio premium del gruppo Stellantis. Già nei giorni scorsi alcuni indizi sono stati anticipati con una serie di riferimenti a modelli che hanno fatto la storia del brand e che sicuramente influenzeranno le auto del futuro.

Si avvicina il Lancia Design Day

Ricordiamo che Lancia ha intenzione di tornare a dire la sua nel segmento premium del mercato auto con tre nuovi modelli. Il primo ad arrivare sarà la nuova generazione di Ypsilon che sarà molto differente dal modello attuale. Il suo debutto avverrà nella prima metà del 2024. L’auto prima sarà lanciata in Italia e poi a seguire segnerà il ritorno in Europa del marchio con il debutto in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio. La vettura molto probabilmente sarà prodotta in Spagna su piattaforma CMP e avrà una lunghezza di quasi 4 metri. Inizialmente nella sua gamma saranno presenti sia versioni elettriche che a combustione.

Nuova Lancia Delta

Il 2026 sarà l’anno dell’ammiraglia di Lancia, un crossover che non ha ancora un nome ufficiale ma che sappiamo sarà prodotto a Melfi in Italia su piattaforma STLA Medium, avrà una lunghezza di 450 cm e sarà solo elettrico. Nel 2028 invece toccherà alla nuova Delta una vettura che rimarrà fedele a se stessa con il suo stile geometrico, muscolare e squadrato. Anche questa vettura per la quale sarà rispolverata quasi sicuramente la sigla HF sarà solo ed esclusivamente elettrica al 100 per cento ma con prestazioni all’altezza del celebre antenato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)