Lancia: il quarto modello sarà un SUV compatto? [RENDER]

Un SUV compatto nella gamma di Lancia potrebbe avere senso

Lancia: il quarto modello sarà un SUV compatto? [RENDER]

Lancia, brand del gruppo Stellantis, sta vivendo una fase di rinascita, con la nuova Ypsilon già lanciata e l’arrivo della nuova ammiraglia Gamma previsto per il 2026. Tra la fine del 2028 e l’inizio del 2029, è attesa anche la nuova Delta, un modello molto desiderato. Alcuni si chiedono però se ci sia spazio per altri veicoli oltre ai tre già confermati. Un’ipotesi diffusa riguarda l’introduzione di un piccolo SUV, che potrebbe posizionarsi nel segmento B, accanto alla Ypsilon. Un modello simile potrebbe avere dimensioni e filosofia vicine alla recente Alfa Romeo Junior, che ha ricevuto un’accoglienza positiva con oltre 20.000 ordini.

Ecco come potrebbe apparire un futuro B-SUV di Lancia

Recentemente, il creatore digitale Salvatore Lepore di Foggia ha presentato una sua interpretazione del design di un potenziale SUV compatto Lancia. Questo render si ispira chiaramente all’Alfa Romeo Junior, ma incorpora elementi distintivi della nuova estetica di Lancia. Sebbene i due modelli non siano così simili nella realtà, il render offre uno spunto interessante su come potrebbe evolversi lo stile di un futuro SUV compatto del marchio torinese.

Un veicolo di questo tipo potrebbe significativamente aumentare le immatricolazioni e la quota di mercato di Lancia, contribuendo a consolidare la presenza del brand. Pertanto, non è da escludere che un modello simile possa effettivamente essere introdotto verso la fine del decennio, come parte della strategia di espansione del marchio all’interno del gruppo Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)