Lancia: Pisani-Biagi regalano il primo titolo tricolore

L’equipaggio Campione 2025 del Trofeo Lancia fa incetta anche di titoli italiani

Lancia: Pisani-Biagi regalano il primo titolo tricolore

Il 2025 si conferma un anno eccezionale per Lancia e i suoi piloti. Gianandrea Pisani e Nicola Biagi, al debutto sulla Lancia Ypsilon Rally4 HF nel Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR), hanno riscritto la storia del marchio. Oltre a trionfare nel Trofeo Lancia 2025, il duo ha conquistato il titolo di Campioni Italiani CIAR 2Ruote Motrici, riportando a casa un successo tricolore che mancava dal 1993.

Il marchio Lancia riporta a casa un titolo tricolore che mancava dal 1993

Con sei podi in altrettante gare, inclusa la vittoria al Rally Targa Florio, Pisani e Biagi hanno confermato il grande potenziale della loro Ypsilon Rally4 HF, conquistando il titolo con una gara di anticipo. “È un sogno che si realizza,” ha dichiarato Gianandrea Pisani. “Partecipare con un marchio così prestigioso era già un onore, ma riportarlo al successo è un orgoglio unico. Cresciuto sognando i rally, Lancia ci ha messo a disposizione una Ypsilon estremamente competitiva, perfetta per scrivere insieme a Nicola una nuova pagina della sua storia.”

“Non ci sono parole per descrivere cosa provo,” ha raccontato Nicola Biagi. “Era la mia prima stagione completa nel CIAR e farlo con Lancia è stata un’emozione incredibile. Cresciuto a Camaiore, sognavo di correre tra le auto in prova speciale sotto casa mia, e oggi quel sogno si è realizzato. La stagione è stata impegnativa, il livello altissimo, ma con Gian ci siamo sempre sostenuti e abbiamo superato ogni difficoltà. Essere Campioni Italiani con Lancia mi fa tremare le gambe, ma ora testa bassa e guardiamo al futuro.”

La Ypsilon Rally4 HF   ha confermato la sua eccellente competitività anche nella classifica Costruttori CIAR 2Ruote Motrici, chiudendo seconda a soli tre punti dal vertice. Questo risultato sottolinea il successo della strategia Lancia Corse HF e apre la strada alla futura Ypsilon Rally2 HF Integrale. Il gran finale del Trofeo Lancia si terrà al Rallye Sanremo il 18-19 ottobre, con i titoli Junior ed Expert ancora in palio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)