Lancia protagonista al 23° Rallylegend di San Marino

Lancia protagonista al fianco di Miki Biasion ed Eberhard & Co.

Lancia protagonista al 23° Rallylegend di San Marino

Fino al 5 ottobre, la Repubblica di San Marino ospita il Rallylegend, quattro giorni dedicati alla “guida di traverso”, una delle discipline più tecniche del Motorsport. Oltre 200 equipaggi da 24 Paesi si sfidano sulle prove speciali, accompagnati da leggende come Markku Alen, Stig Blomqvist e Tony Fassina. Protagonista dell’evento è Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally e Ambassador di Eberhard & Co., sponsor e cronometrista ufficiale. Al suo fianco, Lancia, il marchio più vincente nei rally, con 10 titoli mondiali Costruttori e successi storici come la Mille Miglia e la Targa Florio.

Lancia protagonista al fianco di Miki Biasion ed Eberhard & Co.

Al Rallylegend Biasion guiderà la storica Lancia Rally 037 Gr. B. del 1983, rendendo omaggio alla tradizione rallistica di Lancia. In mostra anche il nuovo orologio da collezione Lancia HF, simbolo della passione sportiva del marchio e del legame tra heritage, innovazione e audacia.

Sviluppate da Lancia insieme a Miki Biasion, le nuove vetture HF riportano in auge il leggendario logo HF e l’Elefantino Rosso, simboli di oltre sessant’anni di sportività autentica. Questi emblemi continuano a emozionare gli appassionati, sia lungo i percorsi rallystici sia al volante delle versioni stradali Ypsilon HF elettrica 280V e HF Line. Al Rallylegend è esposto un esemplare della Ypsilon HF Line, caratterizzata da un paraurti anteriore scolpito intorno al logo HF e all’iconico Elefantino, cerchi in lega da 17” e un design sportivo immediatamente riconoscibile.

Lancia protagonista al 23° Rallylegend di San Marino

L’abitacolo esprime eleganza e dinamismo: sedili con cuciture arancioni a contrasto, volante sportivo in pelle traforata con logo HF, plancia blu elettrico, dettagli scuri e pedaliera in alluminio. La grafica S.A.L.A. HF sul doppio schermo da 10,25” rende l’infotainment più sportivo, mentre la dotazione comprende keyless entry, guida autonoma di livello 2, rilevamento angolo cieco, telecamere e sensori di parcheggio, oltre al selettore di guida.

La Ypsilon HF Line è disponibile in Bianco Quarzo, Arancio Lava e Nero Ardesia (Bianco e Arancio anche con tetto nero), motorizzata con il 1.2 L ibrido da 110 CV, tecnologia 48V, cambio automatico. Le prestazioni sono brillanti: 0-100 km/h in 9,3 s e velocità massima di 190 km/h, con soli 105 g/km di CO₂, unendo sportività e sostenibilità.

Lancia protagonista al 23° Rallylegend di San Marino

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)