Lancia protagonista della quinta edizione del Rally Racing Meeting
Alla prestigiosa kermesse Lancia espone le sue ultime novità
Dal 8 al 9 febbraio si terrà la quinta edizione del Rally Racing Meeting, la fiera annuale più importante per le competizioni automobilistiche, organizzata dal due volte campione del mondo di rally Miki Biasion. L’evento si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Vicenza, dove i visitatori potranno vivere l’emozione delle gare su strada e sterrati, incontrare i piloti di punta e scoprire le ultime innovazioni del settore.
Lancia prende parte ufficialmente all’evento con l’esposizione delle sue più recenti creazioni
Lancia sarà presente con alcune delle sue più recenti creazioni, tra cui la Ypsilon Rally 4 HF, la Ypsilon HF da 280 CV e la Ypsilon LX. Quest’ultima segna il ritorno di Lancia nei rally e farà emozionare i fan del marchio. La Ypsilon Rally 4 HF, con motore 1.2 Turbo da 212 CV e sospensioni regolabili Ohilns, è protagonista del “Trofeo Lancia”, che offrirà ai giovani piloti la possibilità di emergere, con un montepremi di oltre 300.000 euro. Inoltre, sarà esposta la Ypsilon HF da 280 CV, la versione stradale ad alte prestazioni.
Per lo sviluppo dei modelli Ypsilon Rally 4 HF e Ypsilon HF da 280 CV, Lancia ha collaborato con Miki Biasion, una leggenda del motorsport che ha legato il suo nome alla storia del marchio tra gli anni ’80 e ’90. Biasion, pilota della scuderia Martini Racing, ha vinto due mondiali (1988 e 1989), portando Lancia a diventare il marchio con il maggior numero di vittorie, con 10 Campionati del Mondo Rally, tre di Endurance, e numerosi altri trionfi storici come la 1000 Miglia e la Targa Florio.
Durante il Rally Racing Meeting 2025, i visitatori potranno ammirare una mostra unica con i modelli Lancia che hanno partecipato a competizioni sportive dal 1920. Tra questi, la Lancia Stratos HF “Alitalia” del 1974 e la Lancia D50 F.1 del 1954, che fanno parte della collezione Stellantis Heritage. Inoltre, sarà possibile assistere a esibizioni di drifting e competizioni emozionanti, rendendo l’evento un’occasione imperdibile per gli appassionati di motori.
Seguici qui