Lancia riassapora il motorsport da protagonista al Rally Targa Florio

In Sicilia gara d'esordio per il monomarca Trofeo Lancia con la Ypsilon Rally4 HF

Lancia riassapora il motorsport da protagonista al Rally Targa Florio

È un week-end di pura passione quello che Lancia ha già iniziato a vivere in Sicilia, in occasione della 109ª edizione della Targa Florio, che segna lo storico ritorno di Lancia nel mondo delle competizioni. La storica corsa siciliana, che si svolge nella giornate di venerdì 9 e sabato 10 maggio, è anche la prima gara ufficiale del nuovo Trofeo Lancia dedicato alla Ypsilon Rally4 HF.

Sono ben 79 gli equipaggi che si stanno già sfidando sulle tortuose strade delle Madonie, con 19 di questi al volante della nuova vettura da corsa Lancia, tra cui 13 piloti under 35, che ambiscono a vincere il monomarca e aggiudicarsi un posto nella squadra ufficiale Lancia nell’European Rally Championship (ERC) 2026, capitanata dal direttore Eugenio Franzetti.

Il Villaggio Lancia Corse HF a Palermo

Mentre questa sera è prevista la cerimonia di inaugurazione in Piazza Verdi, a Palermo, davanti al maestoso Teatro Massimo che darà il via ufficialmente al Rally Targa Florio 2025 che si svilupperà su un percorso totale di 781,29 km, di cui 113,70 km suddivisi in quattro Prove Speciali da ripetersi per tre volte, durante la due giorni siciliana Lancia è protagonista al Villaggio Lancia Corse HF, allestito nel Campus dell’Università di Palermo, con esposizioni, hospitality e test drive. Qui la grande protagonista è la Lancia Ypsilon HF da 280 CV, la versione stradale ad alte prestazioni con motorizzazione 100% elettrica.

La festa con Miki Biasion e la Ypsilon HF

Nello showroom Stellantis&You di Palermo, nella serata di ieri 7 maggio, si è tenuto un evento esclusivo che ha richiamato migliaia di appassionati e ha visto la partecipazione di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally e il cui nome è da sempre legato a Lancia, oltre che pilota sviluppatore d’eccezione della Ypsilon Rally4 HF, vettura da gara equipaggiata con motore turbo da 212 CV, cambio Sadev a 5 marce e sospensioni Ohlins regolabili. La festa Lancia nella concessionariA palermitana è stata anche l’occasione per scoprire da vicino la nuova Ypsilon HF da 280 CV e l’intera gamma della nuova Ypsilon protagonista dell’offerta commerciale che propone la versione ibrida, anche senza permuta o rottamazione, al prezzo promozionale di 19.900 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)