Lancia sarà Chrysler in Inghilterra

Lancia sarà Chrysler in Inghilterra

La fusione tra la casa automobilistica Lancia e la casa automobilistica Chrysler prende forma, più passano i giorni: il Gruppo Fiat, oggi Fiat S.p.A., ha infatti annunciato che, a partire dal prossimo anno, in Inghilterra verranno commercializzate le nuove Chrysler Delta e Chrysler Ypsilon, accanto alla nuova Chrysler 300 e alla nuova Chrysler Grand Voyager restyling (che, momentaneamente, non hanno ancora nulla da spartire con la casa automobilistica italiana).

A partire da giugno, Lancia Delta sarà offerta alla clientela inglese nella gamma Chrysler: cambierà soltanto il logo e la mascherina anteriore, dicono. Rimarranno immutati, pare, i propulsori con i quali la media di segmento C del costruttore italiano viene equipaggiata. Per quanto riguarda la nuova generazione dell’utilitaria Lancia Ypsilon, si dovrà attendere la presentazione ufficiale, che è prevista per il Salone di Ginevra 2011, cioè tra il 3 ed il 13 marzo del prossimo anno. Nel Regno Unito, la versione Chrysler della citycar di segmento B sarà pronta per l’inverno del 2011. Dire, ora, se il nome delle due automobili Lancia rimarrà lo stesso anche nel listino Chrysler è impossibile.

Andrew Humberstone, l’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat in Inghilterra, ha spiegato la scelta di proporre Chrysler nel Paese piuttosto che far tornare all’interno dei confini della Gran Bretagna la casa automobilistica Lancia: semplicemente, il costruttore statunitense è maggiormente conosciuto tra la clientela inglese. Le due automobili che saranno commercializzate con il badge Chrysler sono le stesse che saranno esportate, in seguito, nel mercato statunitense e canadese: che sia una ferita profonda nel cuore dei puristi il fatto che, qui, in casa europea, si propenda per il plagio americano piuttosto che per l’originale italiano?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)