Lancia SUV: caratteristiche, design e motori [RENDER]

Il nuovo SUV sarà decisivo per il futuro di Lancia

Lancia SUV: caratteristiche, design e motori [RENDER]

In futuro Lancia porterà sul mercato un SUV. E’ stato l’amministratore delegato della casa automobilistica piemontese a confermarlo nelle scorse settimane nel corso di varie interviste. Questo sarà uno dei 3 modelli che arricchiranno la gamma del produttore automobilistico premium di Stellantis nei prossimi anni.

Le altre due come sappiamo saranno la nuova generazione di Ypsilon e la futura erede di Delta. Tra tutti e 3 però secondo analisti e addetti ai lavori sarà proprio il SUV quello che porterà le maggiori vendite alla casa italiana.

Lancia: ecco come potrebbe essere il suo futuro SUV

Del resto si tratterà di un SUV compatto che si andrà a collocare in un segmento di mercato tra quelli più in voga in questo momento nei maggiori mercati automobilistici europei. Non è ancora chiaro, per la verità, se il SUV si collocherà nel segmento B o C del mercato.

Su questo Napolitano è stato un po’ vago, qualcuno ipotizza il primo, altri invece propendono per la seconda ipotesi. In ogni caso non si dovrebbe trattare di un modello più lungo di 450 – 460 cm. 

Qui vi mostriamo uno dei vari render che si trovano sul web che mostrano quello che potrebbe essere il design del futuro modello di Lancia che forse si chiamerà Aurelia. Maggiori certezze su come sarà questa auto le avremo agli inizi del prossimo anno.

Aurelia potrebbe essere il nome di questo futuro modello

Infatti il prossimo 1 marzo 2022 il gruppo Stellantis svelerà i piani strategici dei suoi 14 marchi compreso anche Lancia. Sapremo a quel punto se il SUV si chiamerà effettivamente Lancia e in quale segmento di mercato andrà a collocarsi esattamente.

Per il momento l’unica cosa di cui possiamo essere sicuri è che il SUV sarà in breve tempo l’auto più venduta dalla casa  automobilistica piemontese in Europa. Di questo ne siamo praticamente certi dato che nei prossimi anni la fame di SUV tra i clienti di auto in Europa è destinata a crescere ulteriormente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)