Maserati Grecale e Jeep Junior 2022: i modelli della svolta

I due SUV saranno fondamentali per il futuro dei marchi di Stellantis

Maserati Grecale e Jeep Junior 2022: i modelli della svolta

Il 2022 sarà un anno molto importante per Maserati e Jeep. Le due case automobilistiche del gruppo Stellantis lanceranno due modelli che saranno determinanti per il loro futuro. Ci riferiamo ovviamente ai due nuovi SUV: Maserati Grecale e Jeep Junior.

Per quanto riguarda il primo sappiamo che sarà svelato nel corso della prossima primavera. La data esatta di presentazione dovrebbe essere rivelata nelle prossime settimane. Inizialmente il veicolo di Maserati doveva essere svelato a novembre ma la crisi dei microchip ha spinto la casa del Tridente a posticipare il suo sbarco in concessionaria.

Con Maserati Grecale e Jeep Junior il 2022 anno della svolta per i due brand

Maserati Grecale sarà il modello della svolta per la casa automobilistica di lusso di Stellantis. Grazie a questo modello infatti le vendite del brand automobilistico modenese dovrebbero subire una vera e propria impennata. La nuova entry level della gamma si andrà ad inserire in un segmento di mercato molto in voga dove cercherà di primeggiare superando di slancio modelli del livello di Porsche Macan.

Chi ha provato la nuova Maserati Grecale dice che si tratta di un modello di altissimo livello che non ha nulla a che vedere con Alfa Romeo Stelvio da cui eredita la piattaforma Alfa Romeo Giorgio. Il SUV di Maserati offre lusso, tecnologia e piacere di guida che non hanno eguali sul mercato.

L’auto nella versione top di gamma Trofeo avrà un motore da oltre 600 cavalli. L’auto si candida già nel 2022 a diventare il modello più venduto della casa del Tridente con l’obiettivo di raggiungere al più presto quota 80 mila immatricolazioni annue.

Maserati Grecale

 

Anche Jeep Junior è considerato il modello della svolta per il marchio americano. Questo è il nome provvisorio che viene dato al futuro B-SUV della casa americana che sarà prodotto in Polonia nello stabilimento Stellantis a Tychy dal prossimo anno.

Questo modello è considerato fondamentale per la casa americana perchè quando finalmente arriverà sul mercato nel segmento B dei SUV non dovrebbe essercene più per nessuno. Infatti il SUV compatto che si andrà a collocare subito davanti alla Renegade nella gamma di Jeep dovrebbe fare terra bruciata in quel segmento conquistando importanti fette di mercato.

Questo sarà anche uno dei primi veicoli completamente elettrici ad entrare nella gamma del costruttore statunitense. Con una lunghezza di circa 415 cm e un design tipicamente Jeep, l’auto è destinata a diventare un vero e proprio classico nelle strade di tutta Europa. Con questa vettura Jeep dovrebbe affermarsi ulteriormente nel vecchio continente come uno dei marchi automobilistici principali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)