Lancia torna in Belgio e Lussemburgo e nomina 10 nuovi concessionari
La nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile in Belgio e Lussemburgo nella seconda metà del 2024
Come anticipato nei mesi scorsi, Lancia torna in Europa a partire dalla metà del prossimo anno con la nuova Ypsilon il cui debutto è previsto nel corso del primo trimestre del 2024. Tra i paesi scelti per il ritorno del marchio premium di Stellantis anche Belgio e Lussemburgo, dove di recente la concept Pu+RA HPE è stata protagonista di un tour di presentazione. La scelta di questi paesi deriva dal fatto che si tratta di due mercati in cui le auto di Lancia sono sempre state molto popolari.
Lancia torna in Belgio e Lussemburgo e apre 10 nuovi concessionari
Ricordiamo che oltre a Belgio e Lussemburgo, la casa piemontese venderà le sue auto anche in Spagna, Germania, Francia, Portogallo e Paesi Bassi. Oltre ai 13 concessionari già esistenti in questi due paesi, in occasione del tour della concept Pu+RA HPE è stato confermato dal CEO Luca Napolitano la nomina di altri 10 concessionari. Il ritorno del marchio italiano in questi due paesi è un altro passo nel cammino del Rinascimento del brand verso la sua internazionalizzazione. Ricordiamo che dopo la nuova Ypsilon nel 2024, nel 2026 toccherà alla futura ammiraglia Gamma mentre nel 2028 sarà la volta della nuova Delta.
A proposito del ritorno di Lancia in Belgio e Lussemburgo, Milosz Tomanek, Premium Cluster Director di Stellantis ha dichiarato che si tratta di un momento davvero memorabile per tutto il team del marchio, ma anche per i fan presenti nei due paesi e per i futuri clienti. Segnaliamo infine che la presentazione della Lancia Pu+Ra HPE in Belgio è avvenuta presso la Residenza dell’Ambasciatore italiano a Bruxelles.
Seguici qui