Lancia torna in Germania con il tour di presentazione della nuova concept Pu+Ra

Lancia torna in Germania con il tour della concept Pu+Ra in vista del ritorno sul mercato del marchio

Lancia torna in Germania con il tour di presentazione della nuova concept Pu+Ra

Lancia è un marchio storico dell’automobilismo italiano, che ha saputo distinguersi per il suo stile raffinato e la sua eleganza. Tuttavia, negli ultimi anni, il marchio ha ridotto la sua presenza a livello internazionale, concentrandosi solo sul mercato italiano e su un unico modello: la Ypsilon, una city car di segmento B.

Lancia torna in Germania con il tour della concept Pu+Ra in vista del ritorno sul mercato del marchio

Per rilanciare il marchio e ampliare la sua offerta, Lancia che fa parte del gruppo Stellantis, ha presentato un piano industriale che prevede il lancio di tre nuovi modelli entro il 2028. Il primo di questi modelli sarà una nuova versione della Ypsilon, che sarà presentata nel 2024 e che sarà prodotta nello stabilimento di Figueruelas in Spagna.

In attesa della nuova Ypsilon, Lancia ha deciso di tornare in Germania, uno dei mercati più importanti per il settore automobilistico, con un tour di presentazione della concept Pu+Ra HPE, che è stata svelata ad aprile in occasione della Milano Design Week. Il tour si sta svolgendo in questi giorni nelle principali città della Germania dove in vista del debutto della nuova Ypsilon apriranno 25 nuove concessionarie.

Lancia Pu+Ra HPE

Il tour sarà l’occasione per far conoscere al pubblico tedesco la nuova concept car che rappresenta una sorta di manifesto di quello che sarà il design, gli interni e la tecnologia delle future auto della casa automobilistica piemontese. Ricordiamo che oltre alla Ypsilon nel 2024 la gamma di Lancia comprenderà nei prossimi anni una nuova ammiraglia che si chiamerà Gamma e arriverà nel 2026 e la nuova Delta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)