Lancia vs Audi: iniziate a Torino le riprese del film 2WIN

La sfida tra lancia e Audi nel mondiale rally 1983 diventa un film

Lancia vs Audi: iniziate a Torino le riprese del film 2WIN

La sfida Lancia vs Audi nel mondiale rally del 1983 è diventata soggetto di un nuovo film le cui riprese sono iniziate nella giornata di ieri a Torino. Si tratta di un film di Stefano Mordini chiaramente dedicato al mondo dei rally ed ispirato in particolare a quella leggendaria stagione di rally che vide una sfida all’ultimo sangue tra la Lancia 037 di Walter Röhrl che poi vinse il mondiale e la Audi Quattro guidata da Hannu Mikkola.

La leggendaria sfida tra Lancia e Audi nel mondiale Rally del 1983 diventa un film

Il cast di questo film sulla mitica sfida rally tra Lancia e Audi è ricchissimo. Ad esempio nel ruolo di Cesare Fiorio, all’epoca direttore sportivo di Lancia, ci sarà Riccardo Scamarcio. Roland Gumpert, direttore sportivo di Audi, è interpretato da Daniel Brühl mentre Walter Röhrl da Volker Bruch.

Il film si chiamerà 2WIN e sarà prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas. La pellicola ripercorrerà quella famosa stagione in cui la Lancia 037 sulla carta chiaramente inferiore e nettamente sfavorita rispetto alla Audi Quattro riuscì ad avere la meglio vincendo il mondiale.

Lancia 037

La vittoria avvenne in particolare grazie ad alcune tappe del mondiale in cui la vettura della casa automobilistica piemontese riuscì ad avere la meglio nonostante partisse nettamente sfavorita. Insomma sicuramente un film da vedere per ricordare una delle imprese più importanti nella storia del marchio italiano, che in questo periodo cerca di rilanciarsi nel segmento premium del mercato auto grazie all’avvento di Stellantis. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)