Lancia Y Elefantino Blu, Gold e Platinum: tre edizioni speciali per la compatta più elegante di FCA [FOTO e VIDEO]

Stile unico e accessori Mopar

Lancia ha ufficialmente presentato tre nuove edizioni speciali della Ypsilon, ribattezzate Gold, Platinum e immancabilmente il grande classico Elefantino Blu. Con dettagli esclusivi e intriganti

Pezzi unici, raffinati e dal design contemporaneo. Ogni angolo è curato nel dettaglio ed è dettaglio la parola chiave di Lancia Y. Non uno, ma tre versioni che si differenziano nello stile per rispecchiare al massimo la personalità di ognuno. Elefantino Blu, Gold e Platinum. Tre caratteri di quella stessa anima che dal 1985 non ha mai perso il suo tocco inconfondibile riuscendo a conquistare negli anni 2.900.000 milioni di persone. Una cifra record che ha reso Lancia Y la seconda auto più venduta in Italia nel suo segmento, rivolgendosi prevalentemente a un pubblico femminile.
Tre vetture che traggono ispirazione da tre diversi mondi e che esprimono tre caratteri diversi e ben identificabili al primo sguardo. Elefantino Blu trae ispirazione dal Dark Sport, quella tendenza che nasce a New York da una comunity di health-gotic, gotici-salutisti che hanno iniziato a esprimere uno stile particolare verso il mondo dello sport. Sfumature di neri opaci, materiali sintetici e un mood tra l’i-tech e il tecnico industriale sono gli ingredienti che caratterizzano questo nuovo orientamento e che rappresentano proprio Elefantino Blu. Un’auto casual, dinamica, che si diversifica per i suoi dettagli total black. Calandra, specchietti e l’inserto della griglia frontale sono realizzati in uno speciale polimero su cui sono state stampate tante piccole y in rilievo ripetute. Le stesse che ritroviamo negli interni, sui sedili, la cui grafica casuale rende unica ogni Lancia Y. Nell’abitacolo un nuovo tessuto, Chevron Dévoré, e nuove finiture che riprendono il trend sportwear. Elemento caratterizzante il badge Elefantino Blu che dagli anni ’90 ha caretterizzato solo sette vetture. Una novità nata per rispondere a un gusto più giovanile e le 380.000 unità vendute ne giustifica il successo.

Lancia Y Gold si ispira al golden desires, quella tendenza che esprime un fascino verso il mondo dei metalli e fa proprio dei dettagli in oro opaco e ottone i suoi protagonisti. Questa inclinazione in Y si traduce in benessere e confort. Una vettura ricercata, dunque, elegante, contemporanea, adatta ad un pubblico non solo femminile grazie alla predominanza del nero con fili in oro e blu. Dettagli in nero lucido come la griglia, il manubrio rovesciato e il montante centrale contrastano con il gold della carrozzeria. Ogni Lancia Y Gold è unica grazie al posizionamento casuale del logo y nella trama del tessuto Jacquard.

Ma il vero top di gamma è Y Platinum. Un carattere deciso ed elegante allo stesso tempo, dove la parola chiave è unicità. In Platinum il dettaglio diventa un tocco di luce, raffinato e inconfondibile: una finitura cromata arricchisce la calandra, gli specchietti esterni e le maniglie, mentre una modanatura laterale cromata definisce la linea della vettura. L’eleganza raggiunge l’apice nell’abitacolo, senza mai perdere il carattere grazie all’uso dell’Alcantara, disponibile in due varianti, tortora e blu con effetto seta.
Ad ogni Y il suo colore. Grigio per Elefantino Blu, oro per Y Gold e verde smeraldo per la Patinum. Tre diversi modi di interpretare la quotidianità. Novità di Lancia Y è la plancia con radio integrata, bluetooth e comandi al volante. Tre Y nuove non solo nella forma, ma anche nei contenuti, grazie anche a Mopar Connect, il sistema che permette di avere sempre sotto controllo la propria vettura anche da remoto, grazie a U-connect Live è possibile verificare lo stato di salute della propria auto, l’apertura e chiusura delle porte, la posizione esatta nel parcheggio.

Un prezzo lancio di 9.500 euro completa di 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)