Lancia Ypsilon 2011, presentata ai clienti più affezionati

Lancia Ypsilon 2011, presentata ai clienti più affezionati

La casa automobilistica Lancia ha già presentato la nuova generazione dell’utilitaria Ypsilon, ad alcuni clienti molto legati al marchio nobile italiano, prima che la citycar di segmento B sia svelata ufficialmente al pubblico generico (affezionato o meno, senza distinzioni), al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo venturi). La nuova Lancia Ypsilon sarà commercializzata prima dell’inizio dell’estate e sostituirà l’attuale versione, in listino dall’anno 2003.

Stando a quanto riportato da Andrea Formica, Amministratore Delegato della casa automobilistica Fiat, la nuova Lancia Ypsilon è stata presentata ad un gruppo ristretto di persone, altamente selezionate (in base a quali criteri, proprio non so), ed ha ricevuto numerosi consensi positivi, che fanno ben sperare il management del Gruppo Fiat sul successo dell’utilitaria (che dovrebbe essere commercializzata anche con lo stemma Chrysler, in alcune parti del mondo). Il manager, inoltre, ha chiarito che l’introduzione delle cinque portiere non ha scalfito minimamente la linea elegante della fiancata di Ypsilon, dal momento i tecnici Lancia hanno affogato le maniglie posteriori nei montanti, come accade per Alfa Romeo Giulietta e come è accaduto per Alfa Romeo 147.

Ciò che dice Formica è davvero strano: tutti i muletti di Lancia Ypsilon, sino ad oggi, hanno mostrato, infatti, proprio l’opposto: maniglie classiche, applicate sul metallo della carrozzeria, in bella mostra. La soluzione dell’arcano? Solo dopo il Salone di Ginevra 2011.

Intanto, raccogliamo le sensazioni di un utente di un forum, non meglio precisato, che avrebbe visto dal vivo la nuova generazione di Lancia Ypsilon: le sue dichiarazioni non sono ovviamente benedette dai crismi dell’ufficialità e dunque non possiamo che prendere con il beneficio del dubbio tutto ciò che da qui in poi si leggerà. La nuova Ypsilon avrà fari anteriori triangolari, rivolti verso il parafango, e sarà dotata di gruppi ottici posteriori simili a quelli di Lancia Delta e della seconda generazione di Lancia Ypsilon (un mix difficile da spiegare); inoltre, la mascherina dell’utilitaria sarà priva del baffo centrale (in perfetto stile Chrysler) e gli specchi retrovisori saranno gli stessi di Fiat Bravo.

L’hanno giudicata molto bella: ma saranno stati super partes? (nell’immagine, un rendering di Quattroruote)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • luca ha detto:

    scrivete :
    “Ciò che dice Formica è davvero strano: tutti i muletti di Lancia Ypsilon, sino ad oggi, hanno mostrato, infatti, proprio l’opposto: maniglie classiche, applicate sul metallo della carrozzeria, in bella mostra. La soluzione dell’arcano? Solo dopo il Salone di Ginevra 2011”

    no che non è strano si vede benissimo che quelle dietro sono posticcie e attacacte con dello scotch ( grigio) alla portiera e se guardate bene proprio nel mezzo alla finta maniglia passa uno degli scotch neri questo copre il lineamento della porta posteriore, e la maniglia infilata nel montante la si nota bene su in alto basta vedere le foto della macchina presa di lato

  • Riccardo Guerra ha detto:

    Hai ragione, non ci avevo proprio fatto caso!
    Grazie mille

Articoli correlati

Array
(
)