Lancia Ypsilon 2024: c’è la versione elettrica nel futuro

La nuova generazione manterrà anche il motore benzina

Lancia Ypsilon 2024: c’è la versione elettrica nel futuro

Il futuro di Lancia è sempre un tema caldissimo, soprattutto dalla nascita del Gruppo Stellantis. Tra le tante indiscrezioni, tra cui l’ultima con l’arrivo di tre nuovi modelli nei prossimi anni, c’è una certezza: la Ypsilon. L’unica vettura attualmente in gamma resterà centrale per il marchio italiano e sarà declinata in versione elettrica.

Un futuro importante

La citycar è sempre tra le vetture in vetta alle classifiche di vendite in Italia, seppur con numeri inferiori della gemella Fiat Panda, e continuerà ad essere nel listino di Lancia. Anzi, raddoppierà: la nuova generazione sarà proposta non solo con il motore benzina, sempre con tecnologia mild hybrid, ma (appunto) anche nella versione a zero emissioni.

La nuova Lancia Ypsilon sarà basata sulla piattaforma eCMP dell’ormai ex PSA, già utilizzata da Peugeot 208, Opel Corsa e DS 3 Crossback. Tra le altre indiscrezioni, questo modello sarà probabilmente prodotto a Tychy, in Polonia.

Arriverà tra qualche anno

Servirà, comunque, ancora un po’ di tempo per vedere la nuova generazione. I piani definitivi del Gruppo Stellantis li sapremo verso fine anno, con l’arrivo dell’attesissimo piano industriale, ma si parla del 2024 come possibile anno di lancio della nuova Ypsilon. D’altra parte, solamente qualche mese fa è arrivato il restyling del modello attuale.

Le altre novità

Come dicevamo nei giorni scorsi, secondo le ultime notizie, oltre alla nuova Ypsilon, la futura gamma Lancia dovrebbe comprendere anche un crossover compatto (la Lancia Musa?) ed una berlina più grande.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati