Lancia Ypsilon HF e Rally 4 HF: la casa italiana si avvarrà del supporto di Miki Biasion per il loro sviluppo

Miki Biasion fornirà il suo supporto per lo sviluppo delle due auto

Lancia Ypsilon HF e Rally 4 HF: la casa italiana si  avvarrà del supporto di Miki Biasion per il loro sviluppo

Lancia ha svelato che collaborerà con Miki Biasion per sviluppare le nuove Lancia Ypsilon HF e Lancia Ypsilon Rally 4 HF. L’anno prossimo farà il suo debutto la Nuova Ypsilon HF, un veicolo ad alte prestazioni che rappresenta l’avvio di una nuova era per la casa piemontese. Questa auto sarà dotata di un motore elettrico al 100 per cento da 240 CV.

Miki Biasion collaborerà allo sviluppo di Lancia Ypsilon HF e Rally 4 HF

Miki Biasion è uno dei nomi più famosi nel mondo del Motorsport, con un palmarès davvero ricco che comprende 15 titoli nel Campionato del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una vittoria nella 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana.

Miki Biasion ha iniziato la sua illustre carriera proprio con Lancia alla guida della Rally 037 Gr. B nel 1983, anno in cui ha ottenuto la vittoria sia nel campionato italiano che in quello europeo. Da li sono arrivati tantissimi successi che hanno fatto la storia.

Luca Napolitano, CEO del marchio ha dichiarato: “Lancia celebra un importante nel suo percorso di rinascita. A fine maggio, abbiamo la Nuova Lancia Ypsilon HF, la versione high-performance della prima auto della nuova era del marchio e la Ypsilon Rally 4 HF, che segna il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally”.

“Miki Biasion è una scelta naturale come testimonial nostro avendo fornito un grosso contributo per rendere Lancia il brand con più vittorie nella storia del rally. Dunque inizia un nuovo capitolo nella storia di Lancia, un capitolo in cui ambizione, pragmatismo e umiltà, saranno i valori primari.”

Miki Biasion ha dichiarato: “È per me un grandissimo onore dare il mio contributo al team Lancia per quanto concerne la messa a punto della Ypsilon HF, garantendo a chi la guida un’autentica esperienza sportiva, insieme al Team Stellantis Motorsport perfezioneremo le prestazioni della Ypsilon Rally 4 HF”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)