Lancia Ypsilon, la gamma 2018 si aggiorna e si fa in tre [FOTO e VIDEO]

Proposta declinata nelle versioni Elefantino Blu, Gold e Platinum

Lancia Ypsilon 2018 - Lancia aggiorna la gamma della Ypsilon proponendo tre diverse varianti della city car tanto apprezzata dagli italiani. La famiglia della nuova Ypsilon si compone degli allestimenti Elefantino Blu, Gold e Platinum. Il prezzo di lancio è fissato a 9.500 euro con finanziamento Menomille.

Per la Lancia Ypsilon è tempo di aggiornamento con una serie di novità che riguardano la gamma di uno dei modelli più venduti sul mercato italiano, nell’ultimo anno dietro solo alla Fiat Panda. La city car del marchio italiano si propone in tre allestimenti: Elefantino Blu, Gold e Platinum. 

Lancia propone la nuova gamma Ypsilon al prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, offrendo di serie 5 porte, radio, climatizzatore e comandi al volante. Inoltre nel corso dei porte aperte di lancio, in programma nei week-end 10-11 e 17-18 febbraio, Lancia offre diversi pack aggiuntivi con un valore superiore ai 500 euro.

La nuova Lancia Ypsilon conferme le sue dimensioni: lunga 3,84 metri, larga 1,68 metri, alta 1,52 metri e con un passo di 2,39 metri. Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma parte dal benzina 1.2 litri da 69 CV con cambio manuale, unità disponibile anche in versione Ecochic con alimentazione benzina/GPL. Poi troviamo l’Ecochic benzina/metano 0.9 TwinAir da 80 CV e il diesel Multijet 1.3 litri da 95 CV con 95 g/km di emissioni di CO2. Inoltre la nuova Ypsilon potrà essere arricchita anche dal Mopar Connect, nuovo set di servizi connessi per sicurezza e controllo remoto dell’auto.

La nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu presenta un look total black colorando di nero calandra, gusci degli specchietti e inserto nella griglia frontale. Finitura nera opaca che caratterizza anche le maniglie delle porte e i cerchi da 15 pollici. Sul montante centrale è apposto il badge “Elefantino Blu”. All’interno risaltano i rivestimenti in tessuto Chevron déveré con maglie tecniche ingrandite, mentre gli inserti laterali sono in tessuto star di colore nero, con plancia e pannelli porta in grigio melange. La Ypsilon Elefantino Blu propone di serie il climatizzatore manuale, il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio con comandi al volante, Bluetooth e presa USB.

Passando alla Lancia Ypsilon Gold questa si caratterizza per il manubrio rovesciato impreziosito dalla finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, con il porta logo che invece riprende la tinta della carrozzeria. Altri dettagli esterni sono le maniglie porta cromate, così come il terminale di scarico, e le Y argentate sui cerchi in nero lucido da 15 pollici.

L’abitacolo punta alla naturalezza con rivestimenti in tessuto Jacquard ad intrecci che rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. A bordo della vettura domina il nero con inserti in fii oro o blu. Su ogni sedili il posizionamento della trama è casuale, rendendolo così unico. Il nero lucido con effetto seta riveste la fascia plancia e i pannelli porta. Nell’equipaggiamento di serie della Ypslon Gold troviamo il sistema Uconnect con display touch da 5 pollici, il volante e la cuffia del cambio rivestiti in pelle, i poggiatesta posteriore, gli specchietti retrovisori esterni e elettrici e i sensori di parcheggio posteriori.

A completare la rinnovata famiglia della city car c’è la Lancia Ypsilon Platinum che si pone al vertice della gamma. Esternamente adotta dettagli cromati su calandra, griglia inferiore, calotte degli specchietti e maniglie delle porte. Finitura cromata esclusiva anche per la modanatura laterale, alla quale si aggiungono cerchi in lega specifici da 15 pollici.

Nell’abitacolo spazio all’eleganza con interni in Alcantara disponibile in due varianti: una più calda di color tortora e una più fredda in classic blue. Altri dettagli esclusivi sono il disegno geometrico ricamato sullo schienale dei sedili, il logo Y sui poggiatesta anteriori e gli inserti laterali in contrasto, in nero sulla variante tortora e in denim sulla classica blue. La fascia plancia e i pannelli porta cambiano a seconda del tipo di interno: nero lucido con i rivestimenti tortora e blu con rivestimenti classic blue. La dotazione della Ypsilon Platinum propone di seri i vetri oscurati e il climatizzatore automatico.

La gamma della nuova Lancia Ypsilon si rinnova anche nelle tinte per la carrozzeria. Ora la compatta italiana è disponibile nei colori pastello Rosso Argilla, Avorio Chic, Bianco Neve, Blu Velvet e Grigio Ardesia. In aggiunte ci sono le tinte metallizzate Grigio Argento, Grigio Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano, alle quali si aggiungono le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé, oltre a due nuove colorazioni: Oro Puro e Verde Smeraldo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)