Land Rover, allo studio un SUV di piccole dimensioni
Più compatto della Evoque
Il costruttore britannico intende ingrandire la sua gamma, ma questa volta, partendo dal gradino più basso. Sebbene la Evoque sia per il momento il più piccolo veicolo presente nella famiglia Land Rover, le cose potrebbero cambiare tra non molto stando a quanto rilasciato da uno dei responsabili Land Rover.
In effetti, in occasione di un’intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di Autocar, un alto responsabile del marchio britannico avrebbe lasciato intendere che un probabile sviluppo di un baby-SUV era previsto: “Penso che un SUV compatto possa essere un successo in tutti i mercati e non vedo il motivo per cui non dovremmo progettarlo nel futuro.”
Secondo le ultime voci di corridoio, questo nuovo SUV dovrebbe essere più compatto di 30 cm rispetto alla Evoque e avrebbe così una lunghezza stimata sui quattro metri. Alcune fonti sostengono anche che questo futuro piccolo SUV verrà sviluppato su una nuova piattaforma che verrà condivisa insieme a Tata e Chery.
A livello del design, non ci sono per il momento informazioni, anche se questo nuovo modello dovrebbe riprendere le forme della Evoque e del concept car DC100. Se dovesse entrare in produzione, il veicolo potrebbe essere commercializzato ad un prezzo molto simile a quello della MINI Countryman, la sua rivale principale.
Seguici qui