Land Rover Defender 130: la 7 posti si farà, ma l’Europa è in dubbio

Dovrebbe arrivare tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022

Land Rover Defender 130: la 7 posti si farà, ma l’Europa è in dubbio

La Land Rover Defender sta avendo un ottimo successo, dal lancio della nuova e rivoluzionata generazione, ed ora è pronto un passo ulteriore per il fuoristrada del marchio britannico. Nei prossimi mesi arriverà la versione a 7 posti, denominata 130: se ne parlava già da un po’ di tempo, ma è arrivata la conferma dai vertici del marchio.

Più lunga, ma con lo stesso passo

È stato Andrian Mardell, il CFO di Jaguar Land Rover, a confermarlo sulle colonne di Automotive News Europe, pur senza entrare particolarmente nel dettaglio. Come sarà questa nuova versione? Si tratterrà, in linea di massima, di una versione allungata della classica Defender. Dunque, con una lunghezza superiore per ospitare la terza fila, ma con lo stesso passo.

Per tutte le altre specifiche servirà attendere nuove informazioni, così come per le motorizzazioni. Anche se potrebbe essere abbastanza probabile vedere una gamma non così distante da quella attuale (qui la nostra prova), con più versioni elettrificate.

Arriverà in Europa?

Resta il dubbio se sarà in vendita nel mercato europeo. Mentre è certo l’arrivo in Nord America e in Cina, dove c’è grande richiesta di questi modelli extralarge, il Vecchio Continente non ha spesso grande familiarità con le auto di grandi dimensioni. Per questo, ci sono dei dubbi sullo sbarco anche nei nostri mercati di questa versione.

Quando verrà lanciato? La probabile data di presentazione è compresa tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, per poi farlo arrivare sui mercati nei mesi successivi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati