Peugeot: niente ritorno negli USA, Stellantis punta su Alfa Romeo

"Ci concentreremo sui marchi esistenti"

Peugeot: niente ritorno negli USA, Stellantis punta su Alfa Romeo

Peugeot non tornerà negli Stati Uniti. Il neonato Gruppo Stellantis ha, infatti, deciso di annullare il ritorno oltreoceano del marchio francese, annunciato cinque anni fa dall’allora amministratore delegato Carlos Tavares. Già nelle ultime settimane erano emersi dubbi su questo piano, ora confermato anche da un portavoce del gruppo.

La nomina di Larry Dominique

“Il nuovo contesto di Stellantis con una forte presenza sul mercato statunitense ci porta a concentrarci sui marchi esistenti – le parole del portavoce ad Automotive News – Questo è il motivo per cui Larry spingerà Alfa Romeo in questo mercato”. Quest’ultimo è Larry Dominique, recentemente nominato capo del marchio del Biscione nel mercato nordamericano.

Precedentemente, Dominique era il dirigente incaricato di pianificare il ritorno del marchio del Leone in Nord America e, di conseguenza, la nomina in Alfa Romeo e l’addio a quel ruolo in Peugeot aveva aperto grandi dubbi sul piano di rientro negli USA.

Si punta su Alfa Romeo

Dunque, Stellantis vuole dare una spinta importante ad Alfa Romeo negli Stati Uniti. Pur avendo una gamma con le sole Giulia e Stelvio nel listino, il 2020 è stato un anno positivo per il Biscione negli Stati Uniti: un aumento dell’1,6% delle vendite, nonostante la grave crisi mondiale del mercato auto per la pandemia.

Il 2021 sarà un anno ancora abbastanza complicato, in cui presumibilmente solo nella seconda metà dovrebbe vedersi una ripresa importante, con la vaccinazione di massa in tutto il mondo ed un auspicato ritorno sempre più prossimo alla normalità. Ed il marchio di Arese avrà un ruolo importante per il nuovo gruppo automobilistico.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati