Land Rover Defender in miniatura e a pedali, sorpresa al Salone di Francoforte [FOTO]
Sia pezzo da collezione che giocattolo
A metà tra un giocattolo per bambini e un modellino da collezione, potrebbe essere descritto così lo speciale prototipo in miniatura di Land Rover Defender azionato a pedali che la Casa britannica ha svelato al Salone di Francoforte 2015. L’originale e insolita vettura, che vuole essere un omaggio ad uno dei veicoli più iconici della storia dell’automobilismo, prefigura il modello definitivo che sarà in vendita nella primavera del 2016.
L’esclusivo modello a pedali del Defender, realizzato a mano nel Regno Unito, è stato costruito con una scocca in alluminio a bordo flangiato, con tanto di numero di telaio e targa personalizzata. Anche la verniciatura in Loire Blu è la stessa impiegata per il “vero” Defender. Anche se riprodotto in scala, il modello a pedali vanta diversi elementi “reali” come le piastre di protezione zigrinate, le barre sottoporta e gli pneumatici da off-road completi di paraspruzzi.
Il bambino che si mette alla guida del suo primo Defender potrà beneficiare della possibilità di pedalare anche in retromarcia, oltre che sfruttare sospensioni a molle e freni funzionanti (compreso quello di parcheggio) per avventurarsi in sicurezza. Anche gli interni sono estremamente fedeli con plancia autentica, clacson funzionante e copri bagagliaio per il vano di carico. In più su sedili e volante ci sono anche le finiture parzialmente in pelle.
Questo fantastico giocattolino, o modellino che sia, dovrebbe costare in versione definitiva intorno alle 10.000 sterline, ovvero poco meno di 13.700 euro al cambio attuale.
Seguici qui