Land Rover Defender: la nuova incarnazione di Manhart va oltre i 500 CV
Manhart ha appena rivelato il suo nuovo Defender DP 500
Ma guarda un po’! Eppure in molti non ci credevano mica. Il nuovo Land Rover Defender è un successo. Il marchio britannico ha riversato nel suo nuovo prodotto, il Defender, le peculiarità di un segmento ormai sulla cresta dell’onda, i SUV, con le dote fuoristradistiche che hanno da sempre reso celebre il marchio. Intanto, cercando di seguire questo successo, Manhart ha appena rivelato il suo nuovo Defender DP 500. La base è rappresentata da un Defender 110 P400 con motore sei cilindri da 3,0 litri turbo affiancato da una sistema ibrido mild hybrid per sviluppare, in tutto, una potenza di circa 400 cv con una coppia di 400 Nm.
Manhart ci ha messo il suo zampino e ha portato la potenza complessiva a 505 cavalli con 524 Nm rimappando tutta la centralina del motore. A livello meccanico la Defender di Manhart offrirà anche la possibilità di abbassare le sospensioni di 30 mm e il colpo d’occhio dovrebbe essere garantito da un ben visibile scarico in acciaio inossidabile con terminali di rivestiti in carbonio, oppure in ceramica.
Tutta qui la nuova estetica? Certo che no. Rispondono “presente” le ruote Manhart Forged Line da 24 pollici o 22 pollici, orpelli estetici argentati sulla carrozzeria che contrastano piacevolmente con la vernice nera, un abitacolo che mixa pelle/Alcantara, soprattutto sui sedili Recaro. Il prezzo? Purtroppo la pagina del venditore non lo mostra, invitando a contattare la casa produttrice se realmente interessati.
Seguici qui