Land Rover Defender Paul Smith, nuovo esemplare unico del fuoristrada
One-off realizzata con il famoso designer inglese
Land Rover Defender Paul Smith è la nuova one-off del fuoristrada britannico realizzato dalla divisione Special Vehicle Operations di Land Rover in collaborazione con il noto designer inglese di cui porta il nome. Si tratta di un esemplare unico caratterizzato dallo stile dell’artista che per gli esterni di questo speciale Defender ha creato a una personalizzazione particolarmente accentuata, con ben 27 diversi colori esterni abbinati al fine di proporre un look unico per la vettura.
Le tinte scelte da Smith richiamano in gran parte gli ambienti della campagne inglesi, scelta che sottolinea il legame tra la Land Rover Defender e la natura, così come l’ape riprodotta sul tetto del fuoristrada. All’unicità della carrozzeria si aggiunge lo stile altrettanto originale dell’abitacolo dove Paul Smith ha messo mano proponendo degli interni che riprendono le colorazioni esterne, giocando sull’abbinamento tra tessuti e pellami, come ad esempio nei rivestimenti dei sedili. Tra le chicche c’è un nuovo orologio firmato Paul Smith collocato sulla plancia che è stata completamente rivestita in pelle.
La Land Rover Defender Paul Smith è un ulteriore modo da parte del costruttore britannico di rendere omaggio, attraverso speciali varianti, all’iconico fuoristrada che alla fine di quest’anno uscirà definitivamente dalla produzione. Un modo dunque per celebrare come si deve la fine di un’era per il fuoristrada più puro della gamma Land Rover.
Seguici qui