Land Rover Discovery 2014: presentazione al Salone di Francoforte 2013
Arriverà a novembre
Presso lo stand Land Rover al Salone di Francoforte 2013, in programma dall’11 al 22 settembre, sarà possibile ammirare il Model Year 2014 della Discovery. Si tratta di un restyling che interessa prevalentemente la componente meccanica più che quella estetica, dove troviamo soltanto alcuni aggiornamenti a carico della griglia frontale, del paraurti e dei gruppi ottici. Da notare però l’inedita scritta Discovery sul cofano anteriore in sostituzione di quella Land Rover.
Come dicevamo, le novità principali riguardano la motorizzazione del nuovo fuoristrada inglese, che adotta il V6 3.0 litri a benzina con compressore volumetrico in grado di erogare una potenza di 340 cavalli al posto del classico V8 da 5.0 litri. Il nuovo propulsore permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 195 km/h. L’offerta è completata dal diesel 3.0 litri TDV6 da 211 cavalli e dall’SDV6 da 256 cavalli: tutte le motorizzazioni adesso sono abbinate al cambio automatico 8 marce ZF.
Infine, ricordiamo ai nostri lettori che la Land Rover Discovery sarà disponibile nelle concessionarie a partite dal mese di novembre con un nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza che include il Wade Sensing, il Closing Vehicle Sensing e telecamere frontali per gli incroci pericolosi.
Seguici qui
…….dovrebbe montare anche il telaio alleggerito tipo r.r. Sport, come mai non lo dite?