Land Rover Discovery: LIVE da Francoforte 2013

Più lussuoso l'off-road di Solihull

Land Rover Discovery - Nonostante la sua vocazione da fuoristrada pura e dura, la nuova Defender si rifà il look in occasione del Salone di Francoforte 2013

A prima vista è difficile notare cosa cambia e cosa non cambia rispetto al modello precedente, ma dando uno sguardo più accurato si vede che Land Rover ha rielaborato il frontale, la griglia e fari anteriori che ora adottano nuovi fari a LED. Anche i cerchi in lega sono stati ridisegnati mentre il logo “Land Rover” sul cofano è stato sostituito da uno “Defender” come abbiamo avuto modo di vedere sulle ultime Range Rover.

A muovere la Discovery 2014 c’è sempre lo stesso V6 3.0 litri SDV6 da 256 cv a 4.000 giri con 600 Nm di coppia disponibile già da 2.000 giri, ma il motore ora è più “eco-friendly” visto che le emissioni di CO2 sono state diminuite da 230 a 213 g/km e il consumo è stato anche migliorato e si attesta ora sugli 8 l/100 km.

La motorizzazione è abbinata al solo cambio automatico otto rapporti sviluppato dalla ditta ZF e consente a questo colosso di 2.750 kg di compiere lo 0-100 km/h in appena 8.8 secondi con una velocità massima di 180 km/h.

Il costruttore di Gran Bretagna ha dotato il suo SUV di nuovi sistemi di sicurezza come il monitoraggio del punto cieco, rilevamento di traffico e sensori che avvisano quando un veicolo è nelle vicinanze. I clienti potranno ora optare per un impianto Meridian da 825 Watt e 17 altoparlanti mentre di serie la Defender ha un impianto da 380 Watt e 8 altoparlanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)