Land Rover Freelander 2015 catturato in nuove foto spia

Potrebbe essere lanciato entro la fine dell'anno

Land Rover Freelander - Il nuovo Freelander è cresciuto nelle dimensioni e si prepara ad accogliere un look più sportivo che si ispira all'Evoque e al Range Rover Sport. Il SUV britannico potrebbe riproporre la stessa gamma motori dell'Evoque in attesa delle nuove unità, ancora più efficienti, alle quali sta lavorando Land Rover.

I nostri fotografi hanno immortalato il nuovo Land Rover Freelander mentre era impegnato in una sessione di test invernali sulla strade imbiancate nei pressi di un lago ghiacciato. Le nuove foto spia ci mostrano come il nuovo modello è pronto a una svolta radicale del design con l’adozione di una forte impronta sportiva che prende una serie di spunti stilistici in prestito dalla Range Rover Sport e dall’Evoque.

Nella parte anteriore del nuovo SUV britannico, nonostante sia ancora ampiamente ricoperto dalla pellicola mimetica, si notano i nuovi fari a LED e il parabrezza che incontra la linea del tetto leggermente inclinata. Guardando il nuovo Freelander sulla parte posteriore spicca lo spoiler montato sul portellone ed il doppio sistema di scarico.

Secondo le indiscrezioni dei ben informati pare che il nuovo Freelander poggerà su una versione estesa della piattaforma LR-MS, ovvero la stessa dell’Evoque. Non si conoscono ancora le misure ma a occhio il nuovo crossover inglese appare decisamente più grande rispetto all’attuale modello.

Così come la piattaforma strutturale anche i motori potrebbero essere gli stessi dell’Evoque, anche se Land Rover sta lavorando sullo sviluppo di una nuova gamma di unità a quattro cilindri in grado di offrire una migliore efficienza sia in termini di consumi che di emissioni di CO2. Probabile dunque che i nuovi motori possano fare il loro debutto proprio col lancio del nuovo Freelander, atteso entro la fine dell’anno, altrimenti verranno introdotti in un secondo momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)