Land Rover lancia le prime Range Rover ibride

Si tratta della Range Rover e della Range Rover Sport

Range Rover ibrida - Svolta ambientale per Range Rover e Range Rover Sport disponibili adesso anche in versione ibrida. I due modelli hanno la stesso sistema di propulsione composto dal diesel 3.0 litri SDV6 e da un motore elettrico per una potenza complessiva di 340 CV. Calano i consumi e le emissioni, mentre lo spazio a bordo è rimasto invariato.
Land Rover lancia le prime Range Rover ibride

Importante novità ecologica in casa Land Rover con la presentazione dei primi modelli ibridi della storia del costruttore britannico. I modelli interessati dalla nuova alimentazione sono la Range Rover e la Range Rover Sport, entrambe presto disponibile nella variante Hybrid, capaci di unire prestazioni elevate con bassi consumi ed emissioni inquinanti significativamente ridotte.

Le nuove vetture ibride di Land Rover che condivideranno la stessa motorizzazione saranno ordinabili a partire dal 10 settembre, mentre le prime consegne sono previste per l’inizio del 2014. Progettate per questa nuova alimentazione le Range Rover ibride non hanno perso nulla in termini di spazio e praticità sia nell’abitacolo con i classici sette posti (5+2) che nel vano bagagli.

Il sistema ibrido che alimenta le due auto è composto dal motore diesel 3.0 litri SDV6 combinato con un motore elettrico da 35 kW, per un peso complessivo di meno di 20 kg, mentre la potenza è di 340 CV e 700 Nm di coppia massima. Al sistema ibrido è abbinato il cambio automatico ZF a 8 velocità e la trazione integrale.

Range Rover Sport Hybrid (2)

La Range Rover Hybrid vanta tre diverse modalità di guida selezionabili dal conducente per ottimizzare l’utilizzo del sistema di propulsione. In modalità elettrica la vettura può viaggiare per 1,6 chilometri ad una velocità massima di 48 km/h, prima che il motore diesel torni ad attivarsi. Entrambi i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai 7 secondi, toccando una velocità massima di 218 km/h. Le emissioni di CO2 sono state ridotte del 26%  e ora sono pari a 169 g/km, mentre i consumi si attestano a 6,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

Per dimostrare le loro capacità, tre Range Rover ibride hanno iniziato il 22 agosto un epico viaggio che le porterà dalla casa del marchio Range Rover, a Solihull, a quella della capogruppo Tata, a Mumbai in India. Questa spedizione, denominata “Silk Trail 2013” percorrerà 16.000 chilometri, attraversando 12 Paesi, percorrendo strade, piste e passi fra i più impegnativi del mondo. La spedizione sarà divisa in dieci tappe separate, durante le quali le Range Rover ibride saranno guidate dagli ingegneri di Land Rover e dai giornalisti invitati, e si concluderà a Mumbai il 15 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gennaro ha detto:

    Con il superbollo che incombe non credo che in Italia venderà qualcosa… cmq quanto cosa?

Articoli correlati

Array
(
)