L’atelier Castagna scommette sull’auto elettrica componibile: ecco la C_car
Originale city car tre posti che si monta in 40 minuti
Una city car componibile, leggera e ad emissioni zero, è al centro del nuovo progetto della carrozzeria Castagna di Milano. Il nuovo veicolo, chiamato C_car, verrà presentato alla prossima Triennale di Milano, mostrando al pubblico in che modo l’atelier milanese ha approcciato il compromesso tra la mobilità cittadina e l’alimentazione elettrica.
La C_car di Castagna, di cui possiamo vedere la prima immagine che ci mostra la fiancata, è una piccola vettura che si estende in tre metri di lunghezza ed è dotata di tetto rimovibile, oltre ad una serie di generose superfici trasparenti. Nonostante le dimensioni siano da ultra-compatta, gli interni della C_car sono in grado di ospitare tre persone al loro interno, oltre ad alcuni bagagli da collocare negli appositi due vani separati.
Una delle peculiarità di questa nuova vettura progettata dall’atelier Castagna è la sua composizione fatta di pochi pezzi che consentono al cliente di scegliere anche i materiali costruttivi, oltre a tutta una serie di personalizzazioni, potendo praticamente assemblare i singoli pezzi. Per completare l’assemblaggio della C_car, secondo quanto anticipato dalla carrozzeria milanese, sono sufficienti quaranta minuti.
Seguici qui