Le prime immagini della nuova Mercedes Classe B 2012

Morbida, dolce, densa: con queste nuove immagini – non ufficiali – possiamo dare un ulteriore sguardo all’aspetto estetico della nuova generazione di Mercedes Classe B e possiamo accorgerci di come la monovolume media sia diventata più gommosa, plastica, molle: il Multi Purpose Vehicle di segmento C è stato infatti immortalato da alcuni scatti, anche se la casa automobilistica della Stella a Tre Punte è stata ben attenta a non lasciarsi sfuggire alcunché.

A questo punto, possiamo dirlo quasi con sicurezza: la nuova Mercedes Classe B, indicata in fabbrica dalla sigla W246, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre. Progettata sullo stesso pianale della nuova Mercedes Classe A (a trazione anteriore, denominato MFA), la nuova Classe B viene dotata di un impianto telaistico inedito (non più a sandwich come quello della prima generazione, bensì una struttura più compatta e classica) e di una carrozzeria più ampia (anche se non sembra), così che anche il comfort interno (spazio per i passeggeri, spazio per i bagagli) è aumentato. La linea della monovolume Premium, tuttavia, non è cambiata eccessivamente: i tecnici della casa automobilistica hanno solo levigato la carrozzeria e l’aspetto estetico di Mercedes Classe B, rendendolo più simile a tutti i moderni modelli del listino (Mercedes CLS e Mercedes SLK).

Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe B la casa automobilistica installerà una gamma di motorizzazioni sovralimentate a quattro cilindri (diesel e benzina), tutte dotate di sistema di iniezione diretta del carburante e di dispositivo Start&Stop ecologico: alcune indiscrezioni sostengono che vi saranno inclusi anche propulsori di produzione Renault, per effetto di una joint-venture siglata tra il costruttore della Stella a Tre Punte ed il costruttore della Losanga.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)