Leapmotor T03: 8000 euro per questa city car elettrica con 400 km di autonomia
Il produttore non riesce a soddisfare al meglio la domanda a causa della troppa richiesta
Molti di voi sicuramente sapranno che la Cina è il primo mercato automobilistico al mondo. È anche il paese in cui le auto elettriche sono particolarmente diffuse e ciò viene testimoniato anche dai tantissimi produttori locali che negli ultimi anni hanno inondato il mercato con diversi modelli, alcuni anche molto interessanti.
Un esempio è Leapmotor T03. Si tratta di una piccola city car a zero emissioni che sta riscontrando un certo successo in Cina per via del suo prezzo contenuto in relazione alle caratteristiche offerte.
Fino a 400 km di autonomia con una singola ricarica
Innanzitutto, la T03 dispone di un pacco batterie da 38 kWh capace di assicurare fino a 400 km di autonomia nel ciclo NEDC. Più avanti arriverà anche una versione con batteria da 41 kWh che sicuramente garantirà una maggiore percorrenza. Se ciò non bastasse, supporta la ricarica rapida.
Il tutto è disponibile a un prezzo di partenza di 8000 euro (al cambio attuale). A bordo della Leapmotor T03 ci sono una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che spesso non troviamo in questa fascia di prezzo. Esempi sono il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza e il Lane Keeping Assist.
Non mancano il supporto agli aggiornamenti via OTA e il sistema Leap Pilot 2.0. La casa automobilistica cinese ha dichiarato che, a causa della crisi dei chip e di approvvigionamento di batterie, non riesce a soddisfare al meglio l’alta richiesta ricevuta per la Leapmotor T03.
Seguici qui