L’Egitto incontra il mondo automotive italiano per cercare nuovi partner

E' in corso "new path for growth"

A Torino si fa il punto della situazione sulle relazioni economiche e politiche tra i due paesi. L'Egitto starebbe cercando in particolare un partner per portare avanti dei progetti in campo automotive
L’Egitto incontra il mondo automotive italiano per cercare nuovi partner

Egitto – Il premier egiziano Ibrahim Mahlab insieme al ministro dell’Industria e del Commercio, Mounir Abdel Nour hanno incontrato all’Unione Industriale di Torino una delegazione di imprenditori torinesi per illustrare le opportunità di collaborazione alle aziende italiane, in particolare attive nel settore dell’automotive.

Presenti all’incontro con le autorità egiziane c’erano la presidente degli industriali, Lucia Mattioli, accompagnata dai vice presidenti, Dario Gallina e Alberto Dal Poz, e una trentina di aziende, tra cui rappresentanti di Cnh, Iveco e Italdesign. “Tra i due paesi già oggi esiste una partnership molto forte dal punto di vista commerciale ed è importante rafforzarla ulteriormente.“, ha sottolineato la Mattioli intervenendo all’Egypt Economic Reform Agenda.

Il “new path for growth” è una due giorni di vertici politici ed economici italo-egiziani per fare il punto sulle relazioni economiche e politiche tra i due paesi. Un mercato interno di quasi 90 min di consumatori, un’età media della popolazione di appena 24 e un’incisiva politica di attrazione di investimenti all’estero sono i principali fattori d’importanza dell’Egitto, considerato un Paese strategico per le aziende italiane. L’Italia è il terzo partner commerciale e primo fra i Paesi europei, oltre che uno dei principali investitori in Egitto, dove ricopre una posizione privilegiata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)