Lexus Direct4: l’esperienza di guida senza eguali [VIDEO]

Nuovo stile e dinamica di guida unica con il Lexus Driving Signature

Lexus Direct4: l’esperienza di guida senza eguali [VIDEO]

Il futuro elettrificato di Lexus si chiama Direct4. Si tratta di una nuova tecnologia capace di controllare con estrema precisione il funzionamento dei motori elettrici di auto elettriche e ibride.

Nuovo feeling di guida

Da Lexus assicurano una “esperienza di guida senza eguali” grazie al Direct4 che riesce a regolare il bilanciamento di coppia trasmessa sui due assi in base alle condizioni stradali e allo stile di guida del conducente. Questo avviene in maniera continua e prevede il collegamento del motore elettrico direttamente alle ruote. Il tutto per aumentare il feeling di guida che avrà un nome e cognome: “Lexus Driving Signature” e sarà più diretto e coinvolgente, in un livello di silenziosità e comfort assoluto.

Performance e trazione

Nel video che vedete in questo articolo Takashi Watanabe, Chief Engineer Lexus Electrified ha spiegato l’intenzione di Lexus di creare una gamma di auto capaci di un grande potenziale in termini di divertimento di guida. Un collegamento diretto tra accelerazione, direzionalità e comportamento dinamico genuino con performance sempre migliorate. In più si può cambiare a proprio piacimento la trazione dell’auto grazie al sistema Direct4 che gestisce la coppia dei motori elettrici. L’auto potrà essere a trazione anteriore con il 100% della coppia inviata alle ruote davanti. Integrale con la coppia distribuita al 50:50 sui due assi o posteriore con l’80% della coppia al retrotreno e il restante 20% all’anteriore.

Design e stile

Sempre nel video di Lexus possiamo ascoltare le parole di Koichi Suga, General Manager Lexus Design che ci anticipa il prossimo stile del Brand premium giapponese. Il frontale sarà la parte che caratterizzerà sempre di più le auto Lexus e visto che le auto elettriche non necessitano di griglie e radiatori per il raffreddamento del motore lo stile sarà più essenziale. Maggiore spazio per i designer quindi che avranno più libertà di progettazione sia per l’esterno sia per l’interno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati