Lexus IS: al SEMA Show 2022 debutta una versione da oltre 600 CV [FOTO]
La carrozzeria è dotata di un kit widebody realizzato da Artisan Spirits
Lexus è presente al SEMA Show 2022 di Las Vegas con un progetto davvero interessante che si presenta sotto forma di una versione modificata della Lexus IS 350 F Sport. Con il nome di DSPORT IS 600+, la super berlina nasconde sotto il cofano il potente motore V6 biturbo V35A della LS 500 che ha preso il posto del V6 originale da 315 CV.
Di serie, tale propulsore sviluppa 422 CV, ma la casa automobilistica giapponese l’ha modificato per erogare 608 CV grazie a turbocompressori potenziati, maggiore boost e l’utilizzo di carburante E85. Accanto al sei cilindri a V è presente una trasmissione sequenziale Samsonas a 6 marce con palette al volante.
Il telaio è stato modificato per essere più adatto alla pista
Incentrato sulla pista, il telaio prevede una roll-bar a quattro punti che protegge gli occupanti e allo stesso tempo aumenta la rigidità. L’abitacolo della speciale Lexus IS prevede sedili e cablaggi Sparco, con quelli posteriori che sono stati rimossi per risparmiare peso. Le sospensioni includono ammortizzatori KW a doppia regolazione e impianto frenante in carbonio preso dalla RC F.
La carrozzeria del particolare progetto vanta un look bicolore aggressivo con base bianca. Il cofano motore e quello del vano bagagli sono in fibra di carbonio e sono caratterizzati da strisce a contrasto.
Sulla parte posteriore troviamo un grosso alettone mentre lateralmente spiccano i cerchi Volk Racing avvolti da pneumatici Michelin Sport 4S. Infine, l’intero corpo della Lexus DSPORT IS 600+ dispone di un kit widebody realizzato da Artisan Spirits.
Seguici qui