Lexus, la mascherina di GS sarà estesa a tutta la gamma

Il nuovo marchio di fabbrica del brand

A partire da RX restyling tutti i modelli la sfrutteranno: è la nuova mascherina frontale appuntita e dinamica che ha debuttato con la nuova GS. Anche l'ammiraglia, Lexus LS, ne verrà dotata con il lancio della nuova generazione, tra il 2012 ed il 2013
Lexus, la mascherina di GS sarà estesa a tutta la gamma

Ne abbiamo avuto prova con la nuova Lexus RX restyling, svelata al Salone di Ginevra 2012, e con la nuova Lexus LF-Lc Concept (mostrata sia a Ginevra che al Salone di Detroit 2012). Oggi ne abbiamo la conferma ufficiale: il brand nobile del Gruppo Toyota ha chiarito che la nuova mascherina centrale-frontale, presentata per la prima volta al mondo con la nuova generazione di Lexus GS (la berlina di segmento E Premium che sfida le tedesche – finalmente – con un design davvero curato ed aggressivo), sarà usata per tutte le vetture della gamma. L’ha spiegato Takayuki Katsuda, Chief Engineer del progetto della nuova Lexus RX restyling, nel corso di un’intervista al Salone di Ginevra 2012: questo nuovo segno distintivo sarà applicato a macchia d’olio in ogni angolo del listino del brand Premium asiatico e diventerà marchio di fabbrica di una nuova generazione di automobili Lexus.

Ad essere precisi, il simbolo di questa nuova famiglia di modelli giapponesi non sarà soltanto la mascherina (una bocca anteriore di grandi dimensioni, importante ed imperiosa, dotata di spigoli molto accentuati e di sei lati acuminati), ma anche i nuovi gruppi ottici frontali con bulbi in serie bene in vista e con luci diurne a LED. Tutti questi elementi contribuiranno a rendere i modelli Lexus più grintosi che in passato, più diretti, più decisi, più virili e virulenti.

La prima nuova vettura (oltre a Lexus GS e a Lexus RX 2012) a beneficiare di queste caratteristiche stilistiche (chiamatelo family-feeling, se volete)? La nuova generazione di Lexus LS, ammiraglia di segmento F Premium del brand, che dovrebbe debuttare a cavallo tra l’anno corrente e l’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)