Lexus LC: al via la produzione della nuova coupè

Il prossimo mese di Settembre ci sarà l'esordio negli showroom italiani

La nuova coupè di lusso ad alte prestazioni sarà prodotta nello stesso impianto che ha dato vita alla LFA. Proprio per questo motivo la LC beneficerà di alcune tecnologie progettate inizialmente per la famosa supercar.
Lexus LC: al via la produzione della nuova coupè

Lexus LC – La nuova coupè di lusso con prestazioni estremamente sportive inizia il suo iter produttivo nell‘impianto di Motomachi in Giappone, lo stesso stabilimento che precedentemente ha dato i natali alla supercar LFA. Proprio per accogliere la nuova LC, il su citato impianto è stato sottoposto ad una profonda trasformazione che ne ha completamente modificato l’ambiente di lavoro per offrire i migliori standard in termini di perfezione, qualità e maestria artigianale.

Nello specifico gli interventi più significativi sono stati quelli riguardanti, ad esempio, la zona di assemblaggio che è stata completamente rivista con la realizzazione di un’area interamente dipinta di bianco progettata per consentire agli ingegneri di mantenere la massima attenzione in ogni fase del loro lavoro. Inoltre, l’area dedicata all’ispezione del silenziatore di scarico è stata circondata da spessi pannelli di vetro in maniera tale da rilevare qualsiasi anormalità nel suono, anche la più impercettibile. Nella stessa area vengono anche esaminati la qualità e il funzionamento di diversi componenti, ad esempio delle portiere.

La linea di produzione termina con una nuova cabina in vetro in cui ogni singolo millimetro della vettura viene esaminato sotto diverse file di luci a LED. Nello specifico il tempo medio per portare a termine ogni singola mansione del ciclo di produzione è stato portato a circa 20 minuti, un modo per consentire agli ingegneri di lavorare con la dovuta tranquillità per garantire i proverbiali standard qualitativi di Lexus.

Come anticipato, poichè la nuova coupè di Lexus viene prodotta nello stesso stabilimento che ha prodotto la LFA, la LC beneficia di alcune tecnologie progettate per la famosa supercar: tra queste figurano ad esempio lo stampaggio a iniezione di resina RTM (Resin Transfer Moulding) per la produzione del materiale composito CFRP (Polimero Rinforzato con Fibra di Carbonio). Inoltre la nuova LC viene fabbricata da un team di maestri Takumi altamente specializzati e con diversi anni di esperienza nel mondo Lexus.

La nuova LC farà il suo esordio negli showroom italiani nel prossimo mese di Settembre. In dettaglio i clienti italiani potranno scegliere tra due motorizzazioni: la LC 500 con motore benzina V8 e cambio automatico a 10 rapporti e la LC 500h, la versione Full Hybrid dotata del nuovo Lexus Multi Stage Hybrid System, “un’innovativa tecnologia che assicura diversi benefici in termini di performance ed un’esperienza di guida senza precedenti, offrendo elevatissimi livelli di coppia e un’accelerazione incredibilmente progressiva.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)