Lexus LF-A: firmati tutti i 500 contratti, la supercar è sold-out

Lexus LF-A: firmati tutti i 500 contratti, la supercar è sold-out

Il colosso automobilistico nipponico Toyota ha annunciato di aver venduto tutti gli esemplari della supercar Lexus LF-A: una situazione interessante se presa in relazione alla crisi economica tanto sbandierata ai quattro venti ed il difficile momento del costruttore, appena uscito dalla bufera dei richiami: delle 500 copie che potevano essere acquistate, non è rimasto più nulla.

La casa automobilistica Toyota, che ha il controllo su Lexus, suo marchio nobile, ha programmato la produzione in modo tale da sfornare 20 unità mensili a partire dal prossimo dicembre per un periodo di due anni: questo significa che gli ultimi clienti a riceverla la potranno guidare solamente a partire dagli ultimi giorni del 2012.

Ancora più interessante è il programma di leasing offerto ai clienti statunitensi: la propria Lexus LF-A verrà pagata a rate per i primi due anni, in seguito potrà essere acquistata definitivamente al termine di questo periodo di tempo: una mossa utile per limitare l’attività criminogena degli speculatori, che acquisterebbero la vettura per poi rivenderla, tra qualche mese, ad un prezzo molto più alto.

Lexus non ha comunicato la morfologia delle vendite della LF-A, ma ha dichiarato che un terzo dei contratti europei è stato firmato in Germania: i clienti teutonici hanno anche già versato la caparra di circa 125.000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)