Lexus LFA: sarebbe in fase di sviluppo il successore da 950 CV

Il debutto della nuova generazione sarebbe previsto per il 2025

Lexus LFA: sarebbe in fase di sviluppo il successore da 950 CV

Lexus starebbe lavorando sul successore della Lexus LFA che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025. La stessa fonte, proveniente da Giappone, rivela anche il potenziale motore presente sotto il cofano.

Piuttosto che utilizzare l’originale V10 aspirato da 4.8 litri da 560 CV a 9000 g/min, il successore della LFA potrebbe impiegare un V8 biturbo da 4 litri abbinato alla tecnologia ibrida plug-in. La potenza complessiva sarebbe di circa 950 CV.

La configurazione prevedrebbe un propulsore a combustione interna installato davanti alla trasmissione e dietro l’assale anteriore per un migliore bilanciamento del peso. La stessa fonte giapponese ha anche realizzato un render della presunta nuova Lexus LFA modernizzata che ci mostra delle linee molto più eleganti rispetto al modello originale.

Purtroppo, al momento non possiamo confermare queste informazioni e lo stesso progetto digitale, se si basa su pure speculazioni oppure è il risultato di alcuni dettagli trapelati internamente.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Carlo Cesare Spinelli ha detto:

    Da zero a cento in 156 secondi mi ha fatto cambiare idea sull’acquisto. Solo con un full Hybrid o mild Hybrid e quindi prestazioni di molto migliorate procederò all’acquisto.

Articoli correlati