Lexus LM: la nuova versione sarà presentata al Salone di Shanghai 2023 [TEASER]
Il nuovo minivan sarà commercializzato anche in Europa
Lexus ha annunciato poco fa che sfrutterà il Salone di Shanghai 2023 per presentare la nuova Lexus LM. Questa sarà la prima volta che il lussuoso minivan sarà proposto anche in Europa in quanto precedentemente era riservato soltanto ad alcuni mercati asiatici (inclusa la Cina).
Purtroppo, il teaser e le varie informazioni annesse non precisano se si tratta di un nuovo restyling oppure di una nuova generazione dell’MPV. Tuttavia, l’immagine rivela una sezione posteriore ampiamente ridisegnata con nuovi montante D, gruppi ottici e spoiler.
L’attuale Lexus LM si basa sulla Toyota Alphard/Vellfire di terza generazione e vanta un corpo lungo 5040 mm. È disponibile nelle versioni a sette e a quattro posti, quest’ultima dotata di un ampio display riservato ai passeggeri posteriori. La vettura viene proposta in due versioni, 300h e 350, con motori a quattro cilindri ibrido da 2.5 litri e V6 a benzina da 3.5 litri, rispettivamente.
Potrebbe essere offerta solo con motori elettrificati
Visto che la nuova Lexus LM arriverà anche in Europa, è probabile che sarà offerta solo con powertrain elettrificati per rispettare le normative sulle emissioni più severe del Vecchio Continente.
Ad ogni modo, la casa automobilistica giapponese afferma che il nuovo minivan sarà molto confortevole e ospitale e sarà la sua monovolume di punta. Non ci resta a questo punto che attendere il 18 aprile per scoprire tutte le informazioni.
Seguici qui